Primo piano

PSG, Luis Enrique chiarissimo su Donnarumma: le sue parole

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match interno del PSG contro l’Angers, il tecnico dei parigini, Luis Enrique, ha rimarcato quanto detto nelle scorse settimane su Gianluigi Donnarumma. Le parole dell’allenatore spagnolo: “Sono sempre delle decisioni difficili da prendere, ma oramai sono abituato. Non ho problemi a prenderle. Ma se attendete ulteriori motivazioni sappiate che non spiegherò nulla a riguardo dei giocatori che giocano al PSG. Non è un argomento che mi interessa affrontare”.

Il futuro di Donnarumma: continua il rebus

Il futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe diventare più chiaro nei prossimi giorni. La ricostruzione di Alfredo Pedullà che sul proprio sito spiega: “Gigio Donnaruma e il suo futuro: ci sono importanti aggiornamenti da dare. Intanto, la prima cosa importante è che da 48 ore Paris Saint-Germain e Manchester City hanno cominciato a parlare in modo fitto e diretto. Sarebbe la prima operazione tra club rivali, esiste la buona volontà di arrivare a una soluzione, anche se i francesi sono partiti da una valutazione di 45-50 milioni, cifra che ovviamente il Manchester City non intende pagare. Ci si può trovare a metà strada, possibile, ma contemporaneamente bisogna sbloccare la trattativa per Ederson con il Galatasaray arrivato a 10-12 milioni, ma la richiesta è un po’ più alta. Guardiola vuole Donnarumma, a costo di prenderlo a parametro zero portandosi avanti sulla concorrenza, ma in queste due ultime settimane scarse di mercato si lavorerà per una quadratura che in fondo conviene a entrambi. Anche al PSG che risparmierebbe su un ingaggio faraonico, sapendo che tra pochi mesi incasserebbe zero per il cartellino”.

Qualche giorno fa invece aveva scritto: “Il Galatasaray sta lavorando intensamente per portare Ederson in Turchia, come stiamo raccontando da oltre una settimana. E in contemporanea il Manchester City tiene d’occhio Gigio Donnarumma per una staffetta che va oltre le considerazioni generali, fino a pochi giorni fa l’ex Milan mai era stato accostato al club di Guardiola. Anzi, era ritenuta una pista impossibile, al punto che veniva data la precedenza ad altri club inglesi davvero in corsa. In realtà, Ederson-Donnarumma è una staffetta che vi abbiamo raccontato in assoluta esclusiva oltre 3 mesi, era il 7 maggioquando avevamo evidenziato l’interesse del City per Gigio legato a un’uscita di Ederson. Il Galatasaray è già arrivato – come raccontato – a 10 milioni per il portiere in uscita dal club inglese: ora si tratta di perfezionare l’intesa, poi il Manchester City andrà dal Paris Saint-Germain (i contatti ci sono già stati) per gli accordi definitivi legati all’immediato trasferimento di Donnarumma alla corte di Guardiola. Lavori in corso…”

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

12 minuti ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

1 ora ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

1 ora ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

2 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

3 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

5 ore ago