Lautaro Martinez - Sportitalia.it
In un’intervista rilasciata a France Football Lautaro Martinez ha ripercorso, tra i tanti temi, anche il travagliato finale della passata stagione chiusa con nessun titolo in bacheca: “C’è stata una settimana in cui il dolore è stato fortissimo, molto forte, molto difficile da digerire. Dopo, non c’è tempo per lamentarsi; bisogna ricominciare e continuare, voltare pagina, conservare le cose buone, migliorarle, correggere ciò che non ha funzionato e andare avanti“.
Lautaro ha confermato di essere rimasto in silenzio per cinque giorni dopo la finale di Champions League persa malamente col Paris Saint-Germain: “Volevo parlare con la gente, con i miei compagni di squadra, ma non ci sono riuscito. Non è uscito niente. Ero bloccato. Ero un po’ ansioso e triste perché è stato un duro colpo. Avevamo la possibilità di vincere tre titoli (Campionato, Serie A e Coppa Italia), e alla fine ci ritroviamo così, senza niente. È il dolore più profondo che abbia mai provato”. Sui motivi del crollo nerazzurro, Lautaro invece ha risposto così: “È difficile da spiegare. Perché il calcio è così: a volte si vince, a volte si perde. Il Napoli, che ha vinto lo Scudetto, ha giocato solo in campionato. Si è riposato, si è preparato per la partita ogni settimana. Per noi, dall’anno scorso, è stato un accumulo di partite, stanchezza, infortuni e quindi giocatori indisponibili nei momenti importanti. Si è fatto sentire davvero. Ma con ogni stagione si impara“.
Così poi sull’addio di Simone Inzaghi: “Assolutamente no. Ognuno è libero di fare le scelte che preferisce, ma in quel momento il mister non ci ha mai informato che aveva ricevuto un’offerta e che se ne sarebbe andato. Noi ci siamo concentrati sui nostri obiettivi”
Per la sfida di campionato contro il Napoli, in programma domani sera allo stadio Diego…
L'Olympique Marsiglia è stato battuto ieri 1-0 dal Lille, con il gol decisivo del giovane…
Sconvolto il Circus in modo incredibile: ora, la Ducati guarda al francese che non è…
Ieri sono stati sorteggiati i Gironi dei prossimi Mondiali con l'Italia di mister Gattuso che…
Dopo una sola stagione con la Rossa, l'addio di Hamilton potrebbe essere ormai vicino: una…
Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…