Calcio

Maicon e il giallo a comando: “L’accordo con Mourinho era vero: così restavo in vacanza”

L’ex esterno brasiliano Maicon, divenuto una colonna nell’Inter che aprì un ciclo di vittorie storico prima con Roberto Mancini e poi con José Mourinho, è stato ospite a Roseto degli Abruzzi dell’evento “Uno spettacolo di cena” organizzato dalla Nardone Eventi ed ha ricordato alcuni passaggi della propria carriera.

A partire da un aspetto spesso ricordato in questi anni da social e media, quello legato alle sue vacanze in Brasile, che venivano allungate da un accordo particolare che stringeva proprio con Mourinho: “Se la storia del patto per tornare prima in Brasile per le vacanze con Mourinho è vera? Sì” – spiega Maicon ridendo dal palco – “quando scommetteva con me perdeva sempre, è una cosa bella. Avevo quattro ammonizioni, se prendevo la quinta restavo una settimana in più in Brasile. Gli chiesi se vincendo la partita avessi potuto farmi ammonire ancora per stare di più in Brasile”.

Quando si parla dell’Inter però, torna serio spiegando: “L’Inter è una squadra che mi ha dato tantissimo, la ringrazierò per tutta la vita: ha accolto benissimo me e la mia famiglia, essere così legato a una società come l’Inter per me è motivo di grandissimo orgoglio”.

Poi aggiunge: “Un allenatore che mi è rimasto nel cuore? Francesco Guidolin. Mi ha aiutato tanto prima di venire all’Inter, ha dato tantissimo alla mia carriera. Ho parlato tantissimo con lui”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago