Chivu, conferenza stampa pre Inter-Torino
Intervenuto ai microfoni di Amazon Prime, Cristian Chivu, allenatore dell’Inter ha parlato così del successo 0-2 contro l’Ajax: “Abbiamo dimostrato maturità, la squadra capisce i momenti, sono contento buona la prima“.
Ancora sulla gara: “Sono contento della maturità, del fatto che siamo andati per la maggior parte della partita nella loro metà campo. Abbiamo giocato a uomo, gli abbiamo tolto i punti di forza. Non ci hanno mai messo in difficoltà. Questa è l’Inter, una squadra che vuole riscattare l’ultimo periodo negativo. Facciamo di tutto per metterci in mostra. Questi ragazzi sono davvero eccezionali“.
Su Pio Esposito: “Pio è un giocatore che per come sia allena, per quello che sta facendo si merita tutti gli elogi nostri. Oggi alla prima in Champions, alla sua età ha fatto benissimo. Io ho 4 attaccanti forti. Fanno sempre il massimo per lavorare per questa squadra. Poi sono contento quando fanno gol, perché così vivono giorni felici. Pio oggi deve prendersi i nostri elogi ed essere felice. Oggi sono contento anche per il debutto in Champions di Bonny anche se per pochi minuti. Sono contento anche per i due gol, non abituali di testa di Thuram“.
La carta d’identità non esiste: “Per me non esiste per un diciannovenne, così come per un trentacinquenne“.
Così poi il tecnico nerazzurro ha parlato a Sky Sport
Mi dà un’impressione sulla prestazione di Esposito: “Avete visto voi. Come ho già detto è un attaccante che la Nazionale italiana e l’Inter si godranno per tanto tempo“.
Poi il saluto con l’ex compagno Pandev, che domanda: “Pensavi di fare il 3-5-2 da inizio stagione o avevi altre idee in testa? Sei soddisfatto dal mercato: “Sei diventato giornalista (ride, ndr). Sì, volevo fare il 3-5-2 perché non volevo togliere certezze. Dovevamo cambiare poche cose e aggiungerne poche altre, ritrovando la fiducia e la parte mentale che è molto importante. Non sono scemo: vado avanti sulla mia strada e sulle mie convinzioni, senza creare danni ad una squadra che era già forte“.
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…