Calcio

Milan, Allegri: “Coppa Italia obiettivo della stagione! Leao non ci sarà, Nkunku potrebbe partire dal 1′”

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ai microfoni di MilanTV alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Lecce: “Per noi la Coppa Italia è un obiettivo della stagione. Del campionato riprenderemo a parlarne da mercoledì, domani abbiamo una partita da vincere. Importante per noi, perché comunque dobbiamo andare avanti, per giocare l’ottavo di finale. Non sarà semplice, oltretutto abbiamo solo 90′ per portarla a casa, perché poi non dobbiamo arrivare alla lotteria dei rigori perché lì può succedere di tutto.

Lecce – “Per i ragazzi arrivare a Roma a maggio è sempre bello perché sono serate meravigliose, c’è da fare un percorso che quest’anno è iniziato molto prima. Dobbiamo avere l’approccio giusto, dobbiamo avere grande rispetto del Lecce che è una squadra che gioca e che domani avrà zero pressione addosso. Domani bisognerà essere bravi nell’approccio e nel portare a casa un’altra vittoria. Il Lecce è una squadra che vorrà passare il turno, vorrà fare un’impresa a San Siro, sta a noi avere l’approccio giusto, bisogna dimenticare quello che è successo in campionato in positivo. Al campionato ci penseremo da mercoledì quando riprenderemo”.

Formazione: “Indipendentemente da chi gioca, domani scenderà in campo la miglior formazione per affrontare il Lecce. E’ un obiettivo nostro, di tutti, Oggi valuterò le condizioni di tutti e domani sceglierò”.

I singoli: Ricci? Sta facendo bene, sono contento. Gimenez? Ha fatto buone prestazioni, ha avuto occasioni da gol, in questo momento non ha ancora fatto gol magari domani potrà farli. Degli altri sono contento, l’importante è lavorare tanto e parlare poco. Siamo solo all’inizio della stagione, non abbiamo fatto niente, a costruire ci vuole tanto tempo e a distruggere poco. Domani sarà una partita da prendere con serietà e responsabilità. Tifosi? C’è bisogno di tutti, ci dovranno accompagnare in questa lunga stagione, noi e i giocatori dovranno essere bravi a portare risultati, che è la cosa che conta nel calcio. Nkunku? Sta meglio, potrebbe anche partire dall’inizio. Domani è un’occasione per vedere chi ha giocato meno, ma è un’occasione per andare avanti e passare il turno. Leao? Domani assolutamente no. Lo valuteremo giovedì e venerdì e poi decideremo se potrà essere o meno a disposizione per il Napoli”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

35 minuti ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

2 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

3 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

3 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

4 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

5 ore ago