Antonio Conte, allenatore Napoli - Sportitalia.it (screen Youtube)
Il Napoli, dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan 2-1, torna in campo in Europa, in Champions League per riscattare quel ko e soprattutto quello della prima giornata della massima competizione europea. Il partenopei di mister Antonio Conte ospitano al Maradona lo Sporting Lisbona, campione di Portogallo, allenato dal tecnico lusitano Rui Borges. La formazione azzurra nella prima giornata ha dovuto cedere 2-0 in casa del Manchester City, anche e soprattutto a causa dell’espulsione precoce di Giovanni Di Lorenzo che infatti oggi non sarà della gara. Il tecnico salentino del Napoli dunque per questa sfida contro lo Sporting dovrà fare a meno del suo capitano.
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Zambo Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte.
SPORTING (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inacio, Araujo; Hjulmand, Joao Simoes; Quenda, Genny, Trincão; Ioannidis. All. Rui Borges.
Lo Sporting Lisbona, nella prima giornata della League Phase ha conquistato, a differenza del Napoli, subito tre punti. La squadra lusitana ha avuto però un compito piuttosto facilitato, visto che l’avversario di turno era il Kairat Almaty, la modesta formazione kazaka che ieri ha perso 0-5 in casa contro il Real Madrid. Gli azzurri dovranno fare molta attenzione perché lo Sporting potrebbe presentarsi a Napoli e provare a fare una gara impostata sul contropiede.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…