Altri sport

Oysho Premier Padel, i tabelloni dei due tornei

Emozioni, colpi spettacolari e tutti i big: Milano è di nuovo la capitale mondiale del padel. Sta infatti per terminare l’attesa per la quarta edizione dell’Oysho Milano Premier Padel P1 con l’Allianz Cloud che è pronta ad accendersi da lunedì 6 a domenica 12 ottobre. Il sorteggio di oggi intanto ha definito la strada verso la finale per poter scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dopo quelli dei “Golden Boys” Arturo Coello e Agustin Tapia (vincitori del torneo maschile) e di Gemma Triay e Claudia Fernandez, campionesse del torneo femminile nel 2024.

MASCHILE, ALLA CACCIA DI TAPIA E COELLO

Il tabellone maschile, come ogni P1, si compone di 48 coppie, con le 16 teste di serie qualificate direttamente al secondo turno. Arturo Coello e Agustin Tapia, oggi in campo per le semifinali del P1 di Rotterdam e già sicuri di chiudere la stagione in cima al ranking FIP, affronteranno Denis Perino e Nacho Piottoo i fratelli Miguel e Nuno Deus; per Fede Chingotto e Ale Galan(2) ci sono Alvaro Cepero (affrontato nel secondo turno anche lo scorso anno) e Andres Fernandez o una coppia proveniente dalle qualificazioni. David Gala e Alex Chozas o Javi Valdes e Agustin Gutierrez per Franco Stupaczuk e Juan Lebron (3), sorteggiati nella stessa metà di tabellone di Coello e Tapia. I numeri 4 Mike Yanguas e Coki Nieto, invece, hanno pescato Teo Zapata e Curro Cabeza o Pol Hernandez e Guillermo Collado. In programma anche due derby italiani al primo turno: si sfideranno la wild card Marco Cassetta, in coppia con Federico Chiostri, e Facundo Dominguez che scenderà in campo con Javi Martinez; sfida tutta azzurra anche quella tra Alvaro Montiel, in coppia con Juan Cruz Belluati, e Enzo Jensen con Emilio Sanchez. Questi i potenziali quarti di finale: Coello/Tapia (1)-Sanz/Navarro (5), Stupaczuk/Lebron (3)-Gonzalez/Guerrero (7), Nieto/Yanguas (4)-Di Nenno/Augsburguer (6), Leal/Bergamini (8)-Chingotto/Galan (2).

FEMMINILE, TRIAY-BREA ASPETTANO JOSEMARIA-SANCHEZ

Saranno 28 invece le coppie al via del torneo femminile, in cui le quattro coppie testa di serie partiranno dal secondo turno. Gemma Triay e Delfi Brea, campionesse in otto tornei quest’anno e prime due nel ranking FIP, inizieranno contro Melania Merino e Ana Nogueira (prima avversaria anche lo scorso anno a Milano per Gemma) o Jimena Velasco e Raquel Eugenio. Paula Josemaria e Ari Sanchez inizieranno contro una coppia qualificata o Noa Canovas e Laia Rodriguez. Araceli Martinez e Alix Collombon o Lucia Sainz e Patty Llaguno saranno invece le prime avversarie di Bea Gonzalez e Claudia Fernandez, con la coppia numero tre del seeding che in semifinale potrebbe trovare proprio le dominatrici Triay-Brea. Quarti di finale ipotetici: Ortega/Icardo (5)-Triay/Brea (1), Gonzalez/Fernandez (3)-Alonso/Jensen (6), Guinart-Virseda (8)-Ustero/Araujo (4), Josemaria/Sanchez (2)-Salazar-Calvo (7).

Gianluca Viscogliosi

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

4 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

5 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago