Calcio

Roma-Inter: Lautaro Martinez torna in ritardo. L’Argentina inguaia Chivu

Non arrivano buone notizie dal Sudamerica per la formazione allenata da Cristian Chivu in vista del big match della 7a giornata.

Le Nazionali continuano a minare e creare problemi ai club di appartenenza e l’ultimo aggiornamento dall’Argentina non lascia presagire nulla di buono per il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez. Il Toro dopo un inizio in sordina è stato decisivo nelle ultime gare tra Serie A e Champions League: Cagliari, Slavia Praga e Cremonese. Sempre a segno, sempre presente nel tabellino dei marcatori, critiche rispedite al mittente e periodo no lasciato alle spalle. Le notizie che provengono dal Sudamerica non sono per nulla confortanti in vista del big match dell’Olimpico valevole per la settima giornata di campionato e in programma sabato alle 20.45.

Lautaro Martinez con la maglia della Nazionale Argentina

 

Roma-Inter: brutte notizie dall’Argentina, ecco quando rientra Lautaro Martinez

Come raccontato da Olé, l’amichevole tra Argentina e Portorico, in programma per lunedì a Chicago, è stata spostata a martedì a Miami per motivi di sicurezza: Lautaro Martinez, quindi, tornerà un giorno dopo rispetto a quanto preventivato! Ovviamente ci sono tante incognite da valutare: l’impiego del Toro da parte del Ct Scaloni e allo stesso tempo il suo stato di forma. Complice anche l’infortunio di Marcus Thuram si potrebbe già ipotizzare chi saranno gli attaccanti titolari contro la formazione allenata da Gian Piero Gasperini con Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny che si candidano con decisione per una maglia dal 1′.

Lautaro Martinez – Sportitalia.it

 

Contro la Cremonese, Lautaro Martinez ha aggiunto un nuovo tassello nella classifica all-time dell’Inter: dopo aver scavalcato Nyers e Benito Lorenzi la scorsa stagione, il Toro ha raggiunto Luigi Cevenini III, diventando il quinto miglior marcatore di tutti i tempi con 158 gol, oltre a essere il miglior marcatore straniero della storia del Club di Viale della Liberazione e aver recentemente superato Adriano come top-scorer di sempre dei nerazzurri in Champions League. Record su record per l’argentino con i colori dell’Inter indosso: “Il senso di appartenenza è molto importante all’interno dello spogliatoio e noi cerchiamo di trasmetterlo ai nuovi, ai calciatori della Primavera che vengono ad allenarsi insieme a noi”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago