Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma
La Roma arriva alla seconda sosta stagionale con diverse certezze dopo un buon avvio di stagione. Peccato per la sconfitta interna in Europa League contro il Lille, ma oltre quella ecco che Gian Piero Gasperini può essere molto soddisfatto di quello che è stato fino a ora il rendimento generale di ogni pedina del suo scacchiere. Gasp, però, si aspetta ancora molto da uno di quei calciatori che potrebbe essere il vero trascinatore di questa Roma.
Stiamo parlando di Paulo Dybala. L’attaccante argentino è sicuramente il fiore all’occhiello di un attacco che, almeno in maniera potenziale, potrebbe dar molto fastidio alle dirette concorrenti per i piani alti della classifica. L’apporto della Joya alla causa romanista è stato però sempre condizionato dalla sua tenuta fisica, mai solida e che spesso non ha potuto dare garanzie ai propri allenatori. Gasperini ha però un piano preciso per lui, preservarlo ma nemmeno tanto perché le sue qualità tecnico-tattiche possono fare la differenza.
Spesso, in passato, Dybala è stato preservato, utilizzato soltanto nei momenti del bisogno proprio per evitargli nuove ricadute. Gasperini ha però voglia di lanciarlo perché sa che può spostare gli equilibri, Dybala ha quelle fiammate che può far sì che l’Olimpico possa scatenarsi.
Bisogna però fare quello step in più proprio a livello fisico, perché sulla mentalità del calciatore non si discute. Servirà magari un allenamento personalizzato, una gestione mirata sull’argentino per far sì che la domenica possa gestire al meglio anche i 90′, quell’intera partita che Dybala spesso non riesce a concludere.
Questa Roma ha un obiettivo chiaro ed è la qualificazione alla prossima Champions League. La famiglia Friedkin ha sborsato un’importante quantità di denaro e adesso si aspetta risultati.
In attesa di notizie e aggiornamenti sul rinnovo, ecco che Dybala deve concentrarsi sul focus campo, per far capire ad allenatore e società di poter essere ancora indispensabile a questa squadra. Per esultare ancora insieme alla ricerca di traguardi importanti.
Non arrivano buone notizie dal Sudamerica per la formazione allenata da Cristian Chivu in vista del big match della 7a giornata.
Le Nazionali continuano a minare e creare problemi ai club di appartenenza e l’ultimo aggiornamento dall’Argentina non lascia presagire nulla di buono per il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez.
Il Toro dopo un inizio in sordina è stato decisivo nelle ultime gare tra Serie A e Champions League: Cagliari, Slavia Praga e Cremonese. Sempre a segno, sempre presente nel tabellino dei marcatori, critiche rispedite al mittente e periodo no lasciato alle spalle. Le notizie che provengono dal Sudamerica non sono per nulla confortanti in vista del big match dell’Olimpico valevole per la settima giornata di campionato e in programma sabato alle 20.45.
Come raccontato da Olé, l’amichevole tra Argentina e Portorico, in programma per lunedì a Chicago, è stata spostata a martedì a Miami per motivi di sicurezza: Lautaro Martinez, quindi, tornerà un giorno dopo rispetto a quanto preventivato! Ovviamente ci sono tante incognite da valutare: l’impiego del Toro da parte del Ct Scaloni e allo stesso tempo il suo stato di forma.
Complice anche l’infortunio di Marcus Thuram si potrebbe già ipotizzare chi saranno gli attaccanti titolari contro la formazione allenata da Gian Piero Gasperini con Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny che si candidano con decisione per una maglia dal 1′.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…