Bonny e la doppia nazionalità
Il big match della 7^ giornata rispetta il pronostico. Vince l’Inter e incassa la seconda sconfitta la Roma. A decidere è il gol del francese ex Parma in avvio di gara.
La gara dell’Olimpico è la conferma che l’Inter è uscita dalla mini crisi di settembre più forte che mai. La squadra all’Olimpico, anche senza Thuram, è riuscita a portare a casa i tre punti.
L’Inter è andata subito in vantaggio, gestendo il match dell’Olimpico e resistendo alla reazione della Roma padrona di casa. La strategia di Gasperini, per tutta la prima frazione, non ha pagato. La formazione giallorossa spara a salve, i nerazzurri dominano. E, nonostante le idee del tecnico di Grugliasco, Cristian Chivu è riuscito a neutralizzare la squadra giallorosa per buona parte della gara.
Pronti, via e l’Inter grazie a un gol di Bonny può esultare. Il suggerimento di Barella in verticale per Bonny è perfetto per mandare il francese in profondità e lanciarlo per il gol del vantaggio. Una rete quella dell’Inter tanto bella nella sua semplicità e nella sua evoluzione, quanto ingenuamente incassata dalla Roma.
Per il francese, quello di oggi è il secondo gol nelle ultime due partite. A cui si aggiungono anche i tre assist collezionati contro la Cremonese.
La squadra giallorossa infatti paga l’unica vera sbavatura della sua partita. Baricentro altissimo, posizione non adeguata dl trio di centrale di Gian Piero Gasperini e rientro in ritardo da parte della squadra giallorossa. Un errore che è costato carissimo alla formazione capitolina, che con un questa sconfitta viene ripresa dai milanesi in testa alla classifica. Il ko della Roma nello scontro diretto e la sconfitta del Napoli a Torino contro il Toro, permette ai nerazzurri di agganciare la vetta occupata a fino ad oggi dalle squadre di Gasperini e Conte.
Con questo successo a Roma contro la Roma, l’Inter di Chivu infila la quarta vittoria consecutiva in Serie A, la sesta considerando anche la Champions League. Un cambio di marcia inarrestabile da parte dei vice campioni d’Italia e d’Europa. La formazione nerazzurra può sorridere perché la reazione dopo la sconfitta contro la Juventus poteva essere un bruttissimo colpo.
Invece l’Inter, contro la Roma e nelle gare precedenti, è riuscita a trasformare l’energia negativa in carburante. Dopo le sconfitte contro Udinese e Juventus, Chivu ha fatto un piccolo passo indietro nelle novità da inserire e ora la Beneamata vola.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…