Juve, le parole di Spalletti sull'infortunio di Vlahovic con il Cagliari (Screen YouTube)
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da sabato a lunedì: Spalletti, Ricci e Immobile sfidano il proprio passato.
E’ un’emozione sempre molto particolare sfidare il proprio passato. Flussi di coscienza che scorrono, emozioni a corredo di risultati ottenuti o mancati. Calciatori e allenatori non dimenticano affatto il proprio passato e in questa giornata di Serie A, partendo da Spalletti, alcune figure tornano dove hanno costruito un buon impianto della propria carriera.
Luciano Spalletti, tecnico della Juventus, tornerà a Napoli domenica sera per una grande sfida da ex. Con i partenopei ha conquistato uno Scudetto fantastico, certificando una cavalcata impressionante al termine di una stagione super-dominata che ha permetto al Napoli di tornare sul tetto d’Italia nel 2023. “Il mio ritorno a Napoli? Già immagino la felicità che avrò nel rientrare in quello stadio: il comportamento dei tifosi non so quale sarà, ma il mio sarà facilissimo. Sarà un’emozione incandescente, lì ho moltissimi amici e tanti bambini che mi aspettano”.
Sul momento della Juventus, Spalletti ha parlato così: “Dobbiamo riuscire a gestire le partite in maniera totale perché poi di fatto diventa difficile. Noi abbiamo fatto bene e abbiamo messo l’Udinese nelle condizioni di non sviluppare al meglio ma dobbiamo essere sempre feroci e cattivi, per cui quando ti capitano le situazioni devi andarle a prendere”.
Ciro Immobile ha segnato una buona porzione di storia biancoceleste. Con la maglia dell Lazio ha un bilancio davvero rilevante: 340 presenze, 207 gol, 3 trofei vinti e 3 titoli di capocannoniere. Re Ciro, un vero e proprio trascinatore dei compagni a suon di grandi giocate e colpi di classe nei venti metri conclusivi. In area di rigore sapeva trasformare con grande padronanza assist e palle vaganti.
Adesso Immobile ritroverà la Lazio da ex, vestendo la maglia del Bologna. Dopo tre mesi di stop per infortunio, Immobile è da poco rientrato in campo, nei minuti finali della sfida di Coppa Italia tra i felsinei e il Parma.
Samuele Ricci, centrocampista del Milan, tornerà lunedì sera, nel giorno dell’Immacolata, nel capoluogo piemontese, a Torino, da avversario dopo tre stagioni trascorse con la maglia granata dei granata. Tre anni non si dimenticano in pochi mesi e chissà che non possa avere uno spazio nell’undici titolare dello schieramento di Max Allegri. In questo primo scorcio di campionato, Ricci non ha trovato molto minutaggio dal 1′, soprattutto per la presenza di Modric in cabina di regia. Sarà, in ogni caso, una grande emozione per Ricci tornare nell’ambiente che gli ha permesso di spiccare il volo verso una big.
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…