Calcio

Inter-Como, show della Banda Chivu: capolista per una notte

Vince 4-0 l’Inter e si porta momentaneamente al primo posto in classifica davanti a Milan e Napoli. In gol Lautaro Martinez, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto.

Tre punti importanti per l’Inter che vince lo scontro diretto contro il Como e si porta al primo posto in classifica a +2 su Milan e Napoli. Manca invece la prova di maturità la squadra di Fabregas che con questo pesante 4-0 resta ferma a 24 punti in classifica alla pari con il Bologna. Nerazzurri che la sbloccano con Lautaro Martinez nella prima frazione per poi chiuderla nella ripresa con le reti di Marcus Thuram, Hakan Calhanoglu e Carlos Augusto. Successo pesantissimo quello dei nerazzurri che arrivano così nel modo migliore possibile alla gara di Champions League contro il Liverpool.

Lautaro Martinez e Nicolò Barella esultano all’1-0 dell’Inter

 

Inter-Como 4-0

Nerazzurri subito pericolosi nei primi 3 minuti in ben due occasioni. Al 1′ con Lautaro che con un pallonetto non trova la porta. Al 3′ con Barella che trova però la pronta risposta di Butez. Vantaggio nerazzurro al 11′ con Lautaro Martinez. Cross perfetto di Luis Henrique con Lautaro Martinez bravo a superare Butez per l’1-0. Alla mezz’ora il Como perde Morata per infortunio. Al suo posto Douvikas. Prima frazione che non vede più emozioni e termina così 1-0 per la Banda di Cristian Chivu.

Como che in avvio di ripresa cerca di pareggiare in due occasioni ma al 60′ Thuram fa 2-0. Corner di Dimarco e deviazione vincente del francese per il raddoppio Inter. Al 81′ l’Inter fa 3-0. Mkhitaryan appoggia per Calhanoglu con il turco che dalla distanza trova l’angolino con una grandissima conclusione. 4-0 al 86′. Cross di Dimarco, Sucic lascia scorrere e l’esterno piazza il colpo che chiude il match. Gara che finisce 4-0, Inter prima per una notte. Como che resta a 24 punti.

Il commento di Chivu

Cristian Chivu ha poi commentato così il match: “Il coraggio di questi ragazzi di andare a prenderli alti, di assumerci qualche rischio. Abbiamo avuto determinazione e voglia di rubare i palloni. Si è speso tanto nei primi 20′, ma abbiamo capito i momenti della partita e riconosciuto la bravura dell’avversario. A fine primo tempo dovevamo forse avere più pazienza, ma siamo riusciti a chiuderla con qualche transizione fatta bene“.

Tre punti che regalano qualcosa in più: Sono sempre tre punti. Come tutte le domeniche, come ogni volta che scendiamo in campo. Mi prendo l’impegno, il quotidiano. La voglia di crescere, di fare cose che poi ti permettono di avere un campionato più che decente, di stare nelle zone alte di classifica quando sarà Primavera. E così hai più possibilità di raggiungere gli obiettivi“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

In Ferrari ce l’hanno tutti con Leclerc: caos a Maranello

In casa Ferrari non cessano le tensioni. Ora, al centro del mirino delle critiche c'è…

1 ora ago

Fiorentina, Goretti durissimo: “Non siamo venuti a Reggio. Vanno prese decisioni”

E' stato durissimo Roberto Goretti dopo il match perso 3-1 dalla Fiorentina contro il Sassuolo.…

3 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, estasi neroverde: viola nel baratro. Squadra contestata

Continua a perdere la Fiorentina. Che dopo il 2-0 della New Balance Arena contro l'Atalanta…

4 ore ago

Non gioca ma colpisce, così Sinner ha rovinato Pogacar: incredibile!

Tadej Pogacar continua a dominare il ciclismo mondiale, però nelle ultime ore il suo nome…

6 ore ago

Napoli, il peggio è passato: Buongiorno racconta cosa è successo con Conte

Alessandro Buongiorno, ai microfoni di DAZN, ha spiegato come il confronto negli spogliatoi abbia ricompattato…

6 ore ago

Napoli-Juve, Spalletti toccata e fuga: i motivi del blitz

Per la sfida di campionato contro il Napoli, in programma domani sera allo stadio Diego…

10 ore ago