L'esultanza di Thuram in Inter-Bologna (fonte account X Inter)
L’Inter inaugura il 2026 con un successo importante a San Siro, battendo il Bologna e riprendendosi la vetta della Serie A. Una vittoria convincente che conferma il momento positivo dei nerazzurri e rilancia le ambizioni scudetto.
L’Inter apre il 2026 nel modo migliore, conquistando una vittoria pesante contro il Bologna e riprendendosi la vetta della classifica di Serie A.
Nel posticipo della 18ª giornata, a San Siro, i nerazzurri superano 3-1 la squadra di Vincenzo Italiano, rispondendo ai successi di Milan e Napoli e confermando il loro eccellente momento di forma.
La gara resta equilibrata per buona parte del primo tempo, con il Bologna ordinato e attento a limitare le iniziative offensive dei padroni di casa. L’episodio che rompe l’equilibrio arriva però a ridosso dell’intervallo: Lautaro Martinez è bravissimo a recuperare palla in zona avanzata e a servire Piotr Zielinski, che dal limite lascia partire un sinistro potente e preciso, imparabile per Ravaglia. È l’1-0 che cambia l’inerzia del match.
Nella ripresa l’Inter alza ulteriormente il ritmo e prende il controllo della partita. Al 55’ è ancora Lautaro a salire in cattedra: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, il capitano nerazzurro svetta di testa e firma il suo decimo gol in campionato, confermandosi leader tecnico ed emotivo della squadra. Il Bologna accusa il colpo e pochi minuti più tardi arriva anche il tris: Marcus Thuram si fa trovare al posto giusto al momento giusto e, con un tocco fortunoso di spalla da due passi, deposita il pallone in rete.
Gli emiliani provano a reagire nel finale e all’83’ trovano il gol della bandiera con Santiago Castro, bravo a sfruttare il cross di Lykogiannis. La rete, però, non basta a riaprire realmente la partita.
Con questo successo l’Inter centra la quinta vittoria consecutiva in campionato e sale a quota 39 punti, tornando in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Milan e due sul Napoli. Per il Bologna, invece, prosegue il momento difficile: è la quinta gara di fila senza vittorie, con il settimo posto che resta a quota 26 punti.
Nel prossimo turno di Serie A, nell’infrasettimanale, Inter e Bologna chiuderanno il girone di andata. I nerazzurri giocheranno al Tardini, in trasferta, contro il Parma. Mentre, la squadra rossoblù sarà di scena al Dall’Ara contro l’Atalanta.
La Juventus torna a vincere dopo la gara pareggiata contro il Lecce: 3-0 al Sassuolo,…
Segui tutti gli aggiornamenti minuto per minuto su trasferimenti, trattative, acquisti e cessioni di mercato…
Flavio Cobolli si è arrabbiato molto per quanto accaduto nell'ultimo match: il tennista azzurro non…
Dopo mesi di voci e sospetti, Angela Nasti e Cyril Ngonge non si nascondono più.…
Tra calcio, lusso e passione per l’esclusività, Neymar continua a far parlare di sé anche…
La nuova stagione del tennis è appena iniziata e i primi tornei offrono subito spunti…