Calcio

Juve, sul flop David senti Bremer: “Ha solo sfiga”

La Juventus non va oltre l’1-1 contro il Lecce: dopo tre vittorie consecutive i bianconeri conquistano un punto alla prima partita del 2026. Serataccia per i padroni di casa, trascinati in negativo da Jonathan David. Sia Bremer che Spalletti difendono il canadese.

Minuto numero 63, l’arbitro Collu assegna un calcio di rigore alla Juventus con l’ausilio del VAR per fallo di mano di Kaba. Locatelli e Yildiz consegnano il pallone a David che si incarica della battuta. Penalty calciato malissimo: mezzo pallonetto lento che permette a Falcone di respingere la sfera con i piedi e occasione sciupata per ribaltare il match. Continua il periodaccio dell’ex Lille che non segna in campionato dalla prima giornata.

Il rigore sbagliato da David contro il Lecce (Screen X)

Bremer su David: tutta colpa della sfiga

Ai microfoni di DAZN il difensore brasiliano: “Lui è un bravo ragazzo, lavora bene in allenamento: faccio fatica a marcarlo. Purtroppo ha sbagliato un rigore, ma stava facendo una buona partita. Ha avuto un po’ di sfiga, ma è un ragazzo perbene e in futuro le cose andranno meglio”.

Le parole dell’allenatore della Juve

Anche Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha analizzato l’episodio del rigore fallito dal centravanti canadese: “Secondo me lo dovevate battere voi, quello che decide di non batterlo è anche perché c’è anche un po’ di timore. Lo sanno loro. David è un rigorista, che li batte benissimo e aveva fatto una scelta giusta. I rigori si sbagliano, se lo sbagliava un altro era la stessa cosa. Probabilmente la prossima volta interverrò anch’io perché mi piace prendere delle decisioni ma succede così all’interno della partita. Non è stata una concessione per farlo segnare e basta, lui deve far gol perché è rigorista però ormai questa partita l’abbiamo pareggiata. Se le prestazioni saranno queste qualche partita la porteremo a casa. Responsabilità eccessiva? Già il fatto che abbia deciso di batterlo è sintomo di personalità”.

Retroscena: Locatelli e Yildiz gli consegnano il pallone

In carriera il bomber canadese aveva segnato 31 rigori su 38, con una % davvero minima di errore. Al momento dell’assegnazione del penalty sia Yildiz che Locatelli gli hanno consegnato il pallone. Un segnale per permettergli di ritrovare il gol e soprattutto fiducia, ma l’esecuzione è stata ai limiti del ridicolo. Una serata da horror per il numero 30 della Vecchia Signora.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Sassuolo-Juve, David risponde alle critiche: gol e assist

La Juventus torna a vincere dopo la gara pareggiata contro il Lecce: 3-0 al Sassuolo,…

10 minuti ago

Calciomercato LIVE, clamoroso ritorno al Man Utd: ultime notizie minuto per minuto

Segui tutti gli aggiornamenti minuto per minuto su trasferimenti, trattative, acquisti e cessioni di mercato…

45 minuti ago

Sorpresa Cobolli, non la prende bene: è una furia

Flavio Cobolli si è arrabbiato molto per quanto accaduto nell'ultimo match: il tennista azzurro non…

3 ore ago

Angela Nasti e Cyril Ngonge escono allo scoperto: la foto che conferma tutto a Capodanno

Dopo mesi di voci e sospetti, Angela Nasti e Cyril Ngonge non si nascondono più.…

3 ore ago

Neymar, quanto vale la collezione dei suoi giocattoli: cifra monstre

Tra calcio, lusso e passione per l’esclusività, Neymar continua a far parlare di sé anche…

5 ore ago

Atp Hong Kong, Sonego parte bene: Sakamoto ko in due set 6-2 7-6

La nuova stagione del tennis è appena iniziata e i primi tornei offrono subito spunti…

5 ore ago