Euro2024, Danimarca-Inghilterra 1-1: Hjulmand risponde a Kane. Ma il pareggio sta stretto ai danesi

Un punto per ciascuno e nessun verdetto: Danimarca e Inghilterra, protagoniste del girone C non si fanno male e alla fine finisce in pari. L’Inghilterra sale a 4 punti, ma le sue prestazioni sono molto diverse; la Danimarca sale solo a 2 punti, ma avrebbe meritato almeno due punti in più considerando le sue prestazioni.

Botta e risposta nel primo tempo

Nella sfida tra Danimarca e Inghilterra al Deutsche Bank Park di Francoforte succede tutto nei primi 45 minuti. A fare la differenza nel punteggio sono le due reti, una per parte delle due nazionali. Ad andare avanti, è l’Inghilterra di Gareth Southgate. Il gol del vantaggio è quello di Harry Kane, l’ennesimo dell’attaccante del Bayern Monaco con la maglia della Nazionale di cui è capitano. Il gol arriva al minuto 18 su un angolo, la palla capita proprio al centravanti della Nazionale inglese che inquadra la porta e segna.

Il vantaggio dura circa un quarto d’ora perché al 32° Hjulmand pareggia i conti. L’ex capitano del Lecce viene lasciato colpevolmente libero di calciare dai 25 metri. Il mediano col destro colpisce forte e preciso: la palla bacia il palo alla destra di Pickford e si insacca. Niente da fare per il portiere dell’Everton.

Un palo e tanti errori

Nella ripresa succede poco. Foden nella prima parte della ripresa prende un palo, ma è di fatto l’unica azione dell’Inghilterra, ancora una volta deludente. Gli inglesi nel finale spengono completamente la luce e inizia a fare errori su errori spesso in uscita dalla difesa. La Danimarca pressa bene per tutta la gara l’Inghilterra e crea pericoli, ma non riesce a sfruttare le occasioni. Dopo tre minuti di recupero finisce in pareggio e può avere dei rimpianti rispetto al risultato finale.

L’Inghilterra esce tra i fischi dei suoi tifosi, molto delusi dalla prestazione negativa della Nazionale dei Tre Leoni.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×