La giornata di ieri ha visto la seconda vittoria stagionale della Juventus di Spalletti. Ko pesante interno della Fiorentina contro il Frosinone. Vittorie anche per Sassuolo e Udinese.
Non brilla ma vince ancora la Juventus che allo Stadium batte 2-0 il Parma con le reti di Nico Gonzalez e Koopmeiners, due calciatori apparentemente fuori dal progetto che nel finale regalano i 3 punti a Spalletti. 3 punti e 3 gol per il Frosinone di Alvini che rovina il centenario alla Fiorentina, umiliata. Successo 3-2 per l’Udinese a Monza. Gara piena di gol e spettacolo. Nei brianzoli si conferma Varela. Vince anche il Sassuolo di Aquilani, come per Alvini il primo successo in Serie A, successivo contro il Torino di Abate il solito Domenico Berardi.

Fiorentina-Frosinone 0-3
Partita di personalità del Frosinone che sbanca 0-3 il Franchi nel giorno del centenario della Fiorentina. Al 26′ è già 0-1. Kvernadze devastante supera Ndour e crossa al centro, Raimondo scappa ad Atta e Dragusin e batte un non perfetto De Gea. Fiorentina che sfiora 2 volte il pari con Mastantuono e Valdepenas che colpiscono entrambi il palo. Al 38′ Bracaglia raddoppia. Corner di Calò con il difensore che vince il duello con Atta e batte di testa De Gea 0-2. Nella ripresa la Fiorentina si getta all’attacco ma è ancora Raimondo a colpire. Imbucata di Bracaglia controllo e sinistro sotto la traversa della punta che fissa il punteggio sullo 0-3 finale.
Monza-Udinese 2-3
Dopo il ko di San Siro crolla ancora il Monza, lo fa 2-3 in casa contro l’Udinese. E‘ Piotrowski a risolvere una mischia al 32’ e a fare 0-1. Pareggia Colpani 5 minuti dopo. Riceve in area e calcia per l’1-1. Al 45′ è ancora Kamara come contro il Como al colpire, 1-2. 3 minuti ed Ekkelenkamp con una spettacolare e potente conclusione fissa il punteggio sull’1-3 per i bianconeri. Al 63′ Akinsanmiro scodella per Varela che di testa fa 2-3. 2 su 2 dopo il gol contro l’Inter.
Sassuolo-Torino 2-1
Primo successo in Serie A per Aquilani da allenatore nella sfida con Ignazio Abate. E’ Volpato al 32′ con una conclusione da fuori a trovare il gol dell’1-0. Nel recupero del primo tempo pareggio granata, colpo di testa di Comuzzo per l’1-1. Al 78′ 2-1 per i neroverdi gol decisivo di Domenico Berardi.
Juventus-Parma 2-0
Soffre un tempo la Juventus contro il Parma senza sbloccarla, palo di Conceicao, ma la vince nella ripresa. Al 62′ è Nico Gonzalez a sbloccarla. Palo dell’argentino che torna sul pallone e calcia da fuori, deviazione e 1-0. Nel finale si fa male Cambiaso, entra Koopmeiners che riceve da Locatelli e fissa il punteggio sul 2-0 finale.