Napoli-Inter%2C+che+tegola%3A+un+big+verso+il+forfait
sportitaliait
/2021/04/14/napoli-inter-gattuso-zielinski-infortunio/amp/
Calcio

Napoli-Inter, che tegola: un big verso il forfait

Napoli-Inter è uno dei big match del weekend di Serie A. Si monitora l’infermeria delle due squadre, un top player potrebbe dare forfait

Getty Images

Napoli-Inter ha tutte le premesse per rappresentare il match clou del prossimo weekend di Serie A. Quando siamo arrivati ormai a sole 8 giornate dal termine del campionato, i nerazzurri sono lanciatissimi in testa alla classifica ma ogni passo falso potrebbe far cedere quella sicurezza mentale dimostrata finora dall’undici di Conte.

Dall’altra parte i partenopei che sono in piena corsa Champions, anche se la sconfitta contro la Juventus ha interrotto la loro serie positiva. La squadra di Gattuso è a due punti dall’Atalanta e cercherà di approfittare di ogni passo falso dei bergamaschi, scossi anche dalla recente polemica in merito agli insulti di Gasperini rivolti all’ispettore antidoping.

Il match si giocherà domenica alle 20.45 allo stadio “Diego Armando Maradona” e, secondo le indiscrezioni che arrivano dall’infermeria, potrebbe perdere uno dei protagonisti della sfida.

Napoli-Inter, preoccupano le condizioni di Zielinski

Getty Images

Stiamo parlando di Piotr Zielinski che sta tenendo in ansia Gattuso ed i tifosi del Napoli. Il centrocampista è reduce da grandissime prestazioni soprattutto nell’ultimo mese ma domenica scorsa, contro la Sampdoria, è stato costretto a lasciare il campo in anticipo a causa di un problema muscolare. 

I preparatori ed i medici degli azzurri faranno di tutto per renderlo disponibile già per il match contro i nerazzurri, ma in questo senso saranno decisive le prossime 48 ore: se il centrocampista tornerà a correre senza sentire dolore, allora si darà il via libera. In caso contrario, si sceglierà la via della prudenza: già giovedì prossimo ci sarà un altro scontro diretto per la Champions, quello con la Lazio di Simone Inzaghi, e perdere Zielinski per un periodo più lungo sarebbe solo deleterio.

Ricordiamo inoltre che Gattuso dovrà fare a meno anche dello squalificato Lozano per il match Napoli-Inter, mentre Conte potrà contare sulla rosa al completo.

AFS

Recent Posts

Lega Serie A, Charity Dinner: le parole dei protagonisti (VIDEO)

All'evento Charity Dinner, organizzato dalla Lega Serie A, hanno parlato ai microfoni della nostra Giada…

4 ore ago

Gasp, il dio della Dea. Conte e Sarri, l’ora delle decisioni. Allegri, l’ultimo tango

Di Gian Piero Gasperini, che conosco benissimo dai tempi di Crotone, ho un ricordo nitido…

4 ore ago

Pedullà: “Sarri-Bologna, può diventare una soluzione”

Secondo quanto riportato in serata da Alfredo Pedullà, Maurizio Sarri e il Bologna può diventare…

5 ore ago

Premier League, il City batte il Tottenham e supera l’Arsenal: è il sorpasso decisivo?

Era la serata più attesa in Premier League. Al Tottenham Hotspur Stadium di Londra andava…

5 ore ago

MotoGP, c’è la data del cambio di regolamento: ci sarà ancora più spettacolo

MotoGp, ancora più spettacolo in pista con il nuovo e rivoluzionario regolamento tecnico: ecco quando…

6 ore ago

Uefa, Rosetti: “Gli arbitri spiegheranno le decisioni solo ai capitani”

Il presidente della commissione arbitri Uefa Roberto Rosetti ha spiegato le novità arbitrali al prossimo Europeo. Prima…

6 ore ago