Lorenzo Musetti (Getty Images)
Atp Barcellona, esordio vincente per Lorenzo Musetti che si guadagna l’accesso al secondo turno del torneo catalano su terra battuta
Archiviata la sconfitta all’esordio con Karatsev a Montecarlo, Lorenzo Musetti si riscatta prontamente all’esordio dell’Atp di Barcellona battendo in due set il veterano Feliciano Lopez con il punteggio di 6-4; 6-3.
La vittoria dell’azzurro è maturata in un’ora e mezza di gioco. E’ Lopez a portarsi avanti di un break nel primo set al quarto game, subito ripreso da Musetti che pian piano esce alla distanza, aumenta il ritmo e approfitta della poca mobilità di Feliciano che capitola fatalmente al momento di servire per prolungare il set sotto 5-4. Il break ottenuto ai vantaggi alla prima opportunità utile regala a Lorenzo il meritato 6-4 e sposta definitivamente l’inerzia della partita dalla sua partita.
LEGGI ANCHE – Federer, che annuncio: c’è la data per il rientro
Nel secondo parziale, la resistenza di Lopez dura fino al 4-3 per Musetti quando l’azzurro accelera nuovamente e si prende il break che lo manda a servire per il match sul 5-3. Musetti non si fa pregare, vince il game a 0 e strappa il pass per il secondo turno.
Mercoledì 21 aprile, Musetti affronterà al secondo turno un altro esponente della Next Gen, il canadese Felix Auger Aliassime, allenato da poco da Toni Nadal, zio e coach storico del nipote Rafa. Una collaborazione che, al momento, dovrebbe limitarsi ai tornei su battuta in Europa.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…