Calcio

Milan, Ibrahimovic infortunato: le parole di Pioli che spaventano i tifosi

Milan, il ko contro il Sassuolo complica grandemente la corsa Champions dei rossoneri attesi dallo scontro diretto con la Lazio, lunedì 26 aprile all’Olimpico

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

La doppietta di Raspadori che ha permesso al Sassuolo di espugnare San Siro nel turno infrasettimanale di Serie A ha complicato e non poco la situazione del Milan in zona Champions. In vista di un calendario che, nella parte finale del campionato, riserverà tutti match ostici per i rossoneri, il Milan aveva assolutamente bisogno dei 3 punti contro i neroverdi quantomeno per mantenere le distanze invariate dalle inseguitrici.

Ora il rischio è di compromettere un buon campionato con un finale di stagione diametralmente opposto a quanto avvenuto nel girone di andata nella stessa porzione di calendario con il Milan campione d’inverno. A complicare ulteriormente i piani per Pioli anche una nuova emergenza infortuni. Contro il Sassuolo, i rossoneri hanno dovuto rinunciare a Bennacer, Hernandez e Ibrahimovic e per quest’ultimo non ci sono buone notizie.

LEGGI ANCHEAtp Barcellona, Sinner vola ai quarti di finale 

Milan, Ibrahimovic in dubbio contro la Lazio

A dare un’altra mazzata ai tifosi rossoneri dopo il ko con il Sassuolo, è stato lo stesso Pioli nel dopopartita. Alla domanda sul possibile rientro degli infortunati, il tecnico ha risposto così nell’intervista con Sky: “Ibra ha avuto un affaticamento al polpaccio. Speriamo di recuperarlo ma non è sicuro così come per gli altri. Speriamo di recuperare più giocatori possibili.”

Stefano Pioli (Getty Images)

Stamane è arrivato un aggiornamento di Sky da Milanello. Tra i tre potrebbe recuperare per la Lazio solo Bennacer. Ibrahimovic e Hernandez restano in forte dubbio. Per entrambi la decisione dovrebbe arrivare in extremis. Con Leao evanescente e Mandzukic ancora non al meglio, l’assenza dello svedese non è certo il miglior viatico per affrontare l’inizio dell’ultimo mese di campionato, quello in cui si scriveranno tutti i verdetti.

Alessandro

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago