Atp Barcellona: Sinner vola ai quarti, che vittoria con Bautista

Jannik Sinner si qualifica ai quarti di finale dell’Atp di Barcellona. Bautista Agut cede all’azzurro in due set (7-6; 6-2) nel match di ottavi disputato giovedì 22 aprile

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Getty Images)

Vento e sole che fa capolino tra le nuvole accolgono i due contendenti in campo. Il primo set è molto combattuto. Sinner si ritrova avanti 5-3 e servizio prima di subire la rimonta di Bautista che trascina il parziale a un tie break davvero emozionante. Tra continui ribaltamenti di punteggio, Jannik riesce ad annullare ben 4 set point al rivale prima di procurarsi quello decisivo sul 10-9 con un pò di fortuna. Sul dritto dell’azzurro, infatti, la palla rimbalza male nella metà campo di Bautista costretto a un recupero non agevole con un colpo tra le gambe. Recrimina lo spagnolo. Sinner, senza colpe ovviamente, si scusa prima di assestare il punto dell’11-9 che chiude il primo set dopo un’ora e tredici minuti di gioco.

LEGGI ANCHEFognini squalificato all’Atp di Barcellona, il motivo è un “mistero”

Sinner-Bautista, il secondo set

Bautista accusa il colpo del set appena perso e cede immediatamente il servizio in apertura nel secondo parziale e si ritrova subito a inseguire sotto 0-2. Lo spagnolo però non molla e costringe Sinner agli straordinari nel quarto game con ben tre break  point sventati per il possibile 2-2.

Bautista Agut (Getty Images)

E’ passata già oltre mezzora quando Sinner sale sul 4-2. Bautista prova a non mollare ma l’incidere di Jannik è prepotente e lo spagnolo non riesce più a spingere da fondo campo. Nel settimo game due punti consecutivi sul 30-30 regalano all’azzurro un altro break che lo manda a servire per la qualificazione sul 5-2. Bastano due minuti a Sinner per incamerare il game a 15 per il 6-2 finale. Veenrdì ai quarti, Jannik sfiderà Rublev, vincitore in tre set su Ramos (6-4; 6-7; 6-4) nel primo match di giornata.

Con quella odierna sono tre le vittorie consecutive nel 2021 di Sinner contro Bautista dopo quelle ottenute a Dubai e Miami, entrambe sul veloce.

Impostazioni privacy