Calcio

Diritti tv, Sky strappa le partite a Dazn: l’annuncio

La battaglia sui diritti tv tra Sky e Dazn si arricchisce di un nuovo capitolo. L’emittente satellitare ha piazzato il colpo poco fa

Getty Images

I diritti tv non sono mai stati importanti come in questo momento. Era inevitabile che si arrivasse allo scontro tra le due potenze del mercato attuale, ovvero Sky e Dazn, che nell’ultimo mese stanno cercando di arricchire il più possibile il proprio palinsesto in vista del prossimo triennio calcistico.

La rivoluzione è arrivata con l’annuncio a sorpresa della piattaforma streaming: Dazn ha acquisito infatti i diritti a trasmettere tutto il campionato di Serie A per le stagioni 21/22, 22/23 e 23/24. Sky ha subito il colpo, mantenendo comunque l’esclusiva di tutte le coppe europee esclusi alcuni match di Champions che invece si vedranno su Amazon.

LEGGI ANCHE: Diritti Tv Serie A, sfida Sky-Dazn: la Lega ha scelto

Diritti tv, Sky si assicura tutta la Serie B

Getty Images

La pay-tv di Comcast però non intende mollare il calcio italiano e proprio poco fa è arrivato l’annuncio che farà sicuramente piacere a moltissimi tifosi: Sky ha acquisito i diritti tv della Serie B per il prossimo triennio.

LEGGI ANCHE: Sky, sarà possibile rescindere gratuitamente: come fare

La serie cadetta passa quindi da Dazn a Sky, con 380 match stagionali oltre a play off e play out visibili sia via satellite che sulle piattaforme streaming come Now e SkyGo. L’adesione è arrivata, come si legge nel comunicato della Lega di serie B, “sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile”.

Sky inoltre ha intenzione di riformulare una nuova offerta per ottenere le altre 3 partite rimanenti della Serie A. Secondo la legge in vigore attualmente, infatti, nessuna emittente può avere in esclusiva l’intero campionato ed il pacchetto relativo alle 3 partite in condivisione è rimasto ancora invenduto: troppo bassa la prima offerta della tv satellitare che però vuole tornare alla carica.

AFS

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago