Diritti+tv%2C+Sky+strappa+le+partite+a+Dazn%3A+l%26%238217%3Bannuncio
sportitaliait
/2021/04/27/diritti-tv-sky-dazn-serie-b/amp/
Calcio

Diritti tv, Sky strappa le partite a Dazn: l’annuncio

La battaglia sui diritti tv tra Sky e Dazn si arricchisce di un nuovo capitolo. L’emittente satellitare ha piazzato il colpo poco fa

Getty Images

I diritti tv non sono mai stati importanti come in questo momento. Era inevitabile che si arrivasse allo scontro tra le due potenze del mercato attuale, ovvero Sky e Dazn, che nell’ultimo mese stanno cercando di arricchire il più possibile il proprio palinsesto in vista del prossimo triennio calcistico.

La rivoluzione è arrivata con l’annuncio a sorpresa della piattaforma streaming: Dazn ha acquisito infatti i diritti a trasmettere tutto il campionato di Serie A per le stagioni 21/22, 22/23 e 23/24. Sky ha subito il colpo, mantenendo comunque l’esclusiva di tutte le coppe europee esclusi alcuni match di Champions che invece si vedranno su Amazon.

LEGGI ANCHE: Diritti Tv Serie A, sfida Sky-Dazn: la Lega ha scelto

Diritti tv, Sky si assicura tutta la Serie B

Getty Images

La pay-tv di Comcast però non intende mollare il calcio italiano e proprio poco fa è arrivato l’annuncio che farà sicuramente piacere a moltissimi tifosi: Sky ha acquisito i diritti tv della Serie B per il prossimo triennio.

LEGGI ANCHE: Sky, sarà possibile rescindere gratuitamente: come fare

La serie cadetta passa quindi da Dazn a Sky, con 380 match stagionali oltre a play off e play out visibili sia via satellite che sulle piattaforme streaming come Now e SkyGo. L’adesione è arrivata, come si legge nel comunicato della Lega di serie B, “sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile”.

Sky inoltre ha intenzione di riformulare una nuova offerta per ottenere le altre 3 partite rimanenti della Serie A. Secondo la legge in vigore attualmente, infatti, nessuna emittente può avere in esclusiva l’intero campionato ed il pacchetto relativo alle 3 partite in condivisione è rimasto ancora invenduto: troppo bassa la prima offerta della tv satellitare che però vuole tornare alla carica.

AFS

Recent Posts

Juventus ESCLUSIVA SI, si lavora per Thiago Motta: i dettagli

Secondo quanto riportato dal nostro Alfredo Pedullà, in casa Juventus, si lavora sempre di più…

6 ore ago

Napoli, Calzona: “Tocca alla società pensare al futuro. Non rimprovero nulla alla squadra”

In conferenza stampa, l'allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

7 ore ago

Fiorentina, Italiano: “Ci prendiamo il pareggio, ora la testa va ad Atene”

In conferenza stampa, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine…

7 ore ago

Fiorentina-Napoli 2-2: Kvara salva Calzona

Gol e spettacolo al Franchi, nella sfida da montagne russe tra Fiorentina e Napoli, termina…

7 ore ago

Playoff Serie B, Palermo-Sampdoria 2-0: blucerchiati eliminati

Termina al primo turno dei playoff la corsa verso la Serie A della Sampdoria. I…

8 ore ago

Fatti fuori dalla Formula 1, furia totale: “Dovrebbero stare a casa”

Arrivano parole molto indicative sull'andamento attuale della Formula 1, competizione dominata da un impianto economico…

8 ore ago