Basket

Eurolega, Armani Milano battuta in Baviera, stavolta la rimonta non riesce

L’Armani Milano non riesce a completare l’ennesima rimonta dal Bayern Monaco dopo un ottimo quarto periodo e paga le incertezze delle prime tre frazioni, 85-79

Armani Milano battuta a Monaco dal Bayern (Foto Olimpia MIlano)

[Contenuto in aggiornamento]

Niente da fare per un Armani Exchange Milano più in ombra rispetto alle prime due partite di Eurolega: Bayern Monaco che si porta sull’1-2 nella serie dei quarti di finale di Eurolega.

Un’Armani Exchange Milano molto opaca

Sarà necessaria un’altra gara, la quarta della serie, all’Armani Exchange Milano per arrivare all’attesissima Final Four di Eurolega, in programma a fine maggio a Colonia. Stavolta la squadra milanese non riesce a concretizzare la sua rimonta in extremis: troppo opaca l’Armani nel primo e nel secondo periodo. E i timidi segnali di risveglio del terzo non sono abbastanza, anche a fronte di un quarto periodo nel quale l’Olimpia-Armani riesce a ritrovare i punti, la grinta e una certa aggressività.

Il Bayern Monaco si impone 89-76 costruendo il suo successo soprattutto sui clamorosi parziali del primo e del secondo periodo, vivendo di rendita anche quando l’Amani comincia a fare paura. Strepitoso Vladimir Luci, MVP con 27 punti. Delaney con 18 punti è il miglior realizzatore Armani con Rodriguez che riscatta nel finale (11 punti) una prima parte della gara molto opaca.

LEGGI ANCHE > Kobe Bryant da collezione: prezzo stellare per un pezzo unico

Il punto della situazione

Milano proverà a rimediare venerdì sera, quando tornerà in campo sempre all’Audi Dome per la quarta gara della sfida: la serie è sul 2-1, all’Armani Exchange basta una sola vittoria, quella decisiva per accedere alla Final Four e completare così una stagione europea da favola. Ma non sono ammessi altri cali di tensione. Il Bayern Monaco, che per la prima volta approdava ai quarti della principale competizione di basket europea, si sta dimostrando un test davvero autorevole.

Solo una squadra è già certa della Final Four, ed è la CSKA Mosca che ha battuto ampiamente, 85-68, il Fenerbahce chiudendo la sua serie. Si riscatta il Real Madrid contro l’Efes Istanbul che aveva dominato le prime due partite in casa: 80-76 e quarto match in programma ancora a Madrid, giovedì sera. Ma spicca anche la vittoria del Barcellona sul campo dello Zenit San Pietroburgo: anche qui serie sul 2-1 (ma per i blaugrana) che in Russia cercheranno la terza vittoria nel match di venerdì.

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

28 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago