Mario Balotelli (Getty Images)
Super Balotelli, che show: entra e trascina il Monza alla vittoria contro la Salernitana. Si riapre la corsa alla promozione diretta in Serie A
Torna prepotentemente a far parlare di sè. Come un lampo che squarcia il cielo all’improvviso, riappare sulla scena da protagonista Mario Balotelli. Dopo un periodo di anonimato, Super Mario si riprende la luce dei riflettori e trascina letteralmente il Monza a una clamorosa vittoria che potrebbe valere il ritorno in Serie A. L’ex centravanti di Inter, Milan, Manchester City e Liverpool, ingaggiato a dicembre dal nuovo Monza di Berlusconi e Galliani con l’obiettivo di puntare subito alla promozione in A, non aveva offerto finora il contributo che l’ex amministratore delegato rossonero auspicava. Anzi, tra infortuni e prestazioni scialbe Balotelli sembrava destinato all’ennesima stagione fallimentare della sua carriera.
LEGGI ANCHE>>>Dayane Mello e Balotelli, ritorno di fiamma? La rivelazione della brasiliana
LEGGI ANCHE>>>Boateng, prima la serie A poi gli Europei: annuncio a sorpresa
Il nome di Super Mario ultimamente era stato accostato più a vicende di gossip che alla cronaca sportiva. Ma oggi pomeriggio Balotelli ha dato fondo al suo grande talento e in una manciata di minuti ha forse riscritto la storia del campionato cadetto.
LEGGI ANCHE>>>Pio e Amedeo nel pallone: “Conte, Totti, Insigne, sveliamo tutto”
In una sorta di spareggio promozione contro la Salernitana terza in classifica nel match clou della 35/a e quart’ultima giornata del torneo cadetto, il Monza non aveva altro risultato che la vittoria per continuare a sperare nella promozione diretta in Serie A ed evitare così le forche caudine dei play off. Con la partita ferma sull1-1 a dieci minuti dalla fine, il tecnico dei brianzoli Christian Brocchi ha mandato in campo Balotelli al posto di Diaw. E Super Mario, appena un minuto dopo, ha portato in vantaggio gli ospiti. Nel finale convulso, che ha visto anche il trentenne centravanti bresciano polemizzare con un membro dello staff tecnico campano, ha poi realizzato in contropiede il gol del definitivo 3-1. Per il Monza si tratta di tre punti d’oro e che porta i lombardi a sole tre lunghezze dal Lecce secondo in classifica. E martedì prossimo in programma c’è proprio Monza-Lecce.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…