Boateng, prima la serie A poi gli Europei: annuncio a sorpresa

Boateng vuole contribuire alla promozione in serie A del Monza di Berlusconi e Galliani: nel frattempo annuncia un accordo in vista di Euro 2020

Boateng Ghana
Kevin Prince Boateng (Getty Images)

Kevin Prince Boateng ha spesso fatto parlare di sè. Il 34enne centrocampista tedesco di origini ghanesi, protagonista di una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, che ha conosciuto il suo periodo d’oro nel triennio 2010-2013 quando fornì un contributo decisivo all’ultimo scudetto vinto dal Milan nel 2011, è stato spesso al centro delle cronache di gossip grazie alle sue turbolenti vicende private.

LEGGI ANCHE>>>Dayane Mello e Balotelli, ritorno di fiamma? La rivelazione della brasiliana

LEGGI ANCHE>>>Milan, solo auto da sogno: Ibra e compagni amano le sportive

A settembre del 2020 ha fatto scalpore il suo ingaggio da parte dell’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani, decisi a portare il club brianzolo in Serie A per la prima volta nella sua storia. Con la maglia biancorossa del club brianzolo Boateng ha collezionato 23 presenze e realizzato 5 gol, non sufficienti a lanciare la squadra di Brocchi nei primi due posti: a questo punto della stagione i play off sembrano più probabile.

Europei 2020
Il logo e la coppa degli Europei 2020 in palio dall’11 giugno (Getty Images)

Boateng, l’annuncio a sorpresa: farà il commentatore di Euro 2020

In attesa di aiutare il Monza a salire in A, Boateng vestirà i panni dell’inviato per il programma sportivo Sportschau, che fa parte della tv pubblica tedesca ARD in occasione degli Europei che avranno inizio a metà giugno. Per annunciare la notizia, l’ex centrocampista di Milan e Barcellona, tra le altre, ha scelto una soluzione piuttosto singolare. In un video postato su Instagram, Boateng ha mostrato tutti i tatuaggi corrispondenti alle fasi più importanti della sua carriera, con l’ultimo in ordine di tempo con il nome stampato di Sportschau e una frase inequivocabile: “Ci sono tutte le fasi della mia carriera sul mio corpo – dice Boateng nella clip -. Ma adesso mi aspetta la più grande”. Boateng in questa nuova esperienza sarà affiancato dall’ex bandiera del Bayern Monaco Bastian Schweinsteiger, la calciatrice Almuth Schult, portiere del Wolfsburg e della Nazionale tedesca femminile, e dall’ex giocatore del Borussia Mönchengladbach Thomas Broich.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Prince Boateng (@princeboateng)

 

Impostazioni privacy