(Getty Images)
Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex per dargli una mano in panchina: tifosi impazziti, il nuovo ciclo giallorosso fa già sognare
L’era di José Mourinho a Roma comincerà solo a fine maggio, con la chiusura della stagione e l’addio a Paulo Fonseca. Ma intanto tra indiscrezioni e sogni, il tecnico portoghese sta già muovendo e, sue pedine e ci sono nomi che fanno sognare i tifosi giallorossi.
Nella capitale lo seguirà buona parte del suo storico e consolidato staff. Ma secondo ‘Il Messaggero’ potrebbe anche coinvolgere un ex giallorosso, non per ingraziarsi la piazza ma perché conosce bene l’ambiente e Trigoria. Secondo ‘Il Messaggero’ il promo nome è quello di Daniele De Rossi, attualmente nello staff tecnico di Roberto Mancini con l’Italia.
L’ex bandiera romanista sta studiando per ottenere la qualifica UEFA A come allenatore e di dronte a questa prospettiva sicuramente Mancini lo lascerebbe andare. In alternativa c’è Walter Samuel, ex giocatore che Mourinho conosce benissimo e che ora è collaboratore del c.t. Scaloni per la Nazionale argentina.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Matilda Mourinho regina di Roma: boom di follower per la figlia del tecnico
Grandi movimenti però anche nella rosa. nessun dubbio che Nicolò Zaniolo sarà centrale al progetto e con lui rimarrà un gruppo di giocatori già individuati, come Veretout, Smalling, Mancini e Borja Mayoral. Ma soprattutto salgono le possibilità che Edin Dzeko non parta.
Tanti secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i possibili obiettivi, appoggiandosi al potete procuratore Jorge Mendes che gestisce tutti i portoghesi e non solo. In porta quindi oltre a Musso dell’Udinese anche Rui Patricio (Wolverhampton) oppure José Sà dall’Olympiacos). Sempre dai Wolves anche il laterale destro Semedo e il sogno Raul Jimenez per l’attacco. O ancora il danese Hojbjerg che Mourinho ha allenato quest’anno al Tottenham, Renato Sanches del Lille, e Sabitzer del Lipsia.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…