Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex: tifosi impazziti

Calciomercato Roma, Mourinho chiama un ex per dargli una mano in panchina: tifosi impazziti, il nuovo ciclo giallorosso fa già sognare

Mourinho
Josè Mourinho (Getty Images)

L’era di José Mourinho a Roma comincerà solo a fine maggio, con la chiusura della stagione e l’addio a Paulo Fonseca. Ma intanto tra indiscrezioni e sogni, il tecnico portoghese sta già muovendo e, sue pedine e ci sono nomi che fanno sognare i tifosi giallorossi.

Nella capitale lo seguirà buona parte del suo storico e consolidato staff. Ma secondo ‘Il Messaggero’ potrebbe anche coinvolgere un ex giallorosso, non  per ingraziarsi la piazza ma perché conosce bene l’ambiente e Trigoria. Secondo ‘Il Messaggero’ il promo nome è quello di Daniele De Rossi, attualmente nello staff tecnico di Roberto Mancini con l’Italia.

Daniele De Rossi (Getty Images)

L’ex bandiera romanista sta studiando per ottenere la qualifica UEFA A come allenatore e di dronte a questa prospettiva sicuramente Mancini lo lascerebbe andare. In alternativa c’è Walter Samuel, ex giocatore che Mourinho conosce benissimo e che ora è collaboratore del c.t. Scaloni per la  Nazionale argentina.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Matilda Mourinho regina di Roma: boom di follower per la figlia del tecnico

Calciomercato Roma, la lista della spesa fatta da Josè Mourinho tra conferme e grandi nomi

Grandi movimenti però anche nella rosa. nessun dubbio che Nicolò Zaniolo sarà centrale al progetto e con lui rimarrà un gruppo di giocatori già individuati, come Veretout, Smalling, Mancini e Borja Mayoral. Ma soprattutto salgono le possibilità che Edin Dzeko non parta.

Dzeko Roma
Edin Dzeko (Getty Images)

Tanti secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i possibili obiettivi, appoggiandosi al potete procuratore Jorge Mendes che gestisce tutti i portoghesi e non solo. In porta quindi oltre a Musso dell’Udinese anche Rui Patricio (Wolverhampton) oppure José Sà dall’Olympiacos). Sempre dai Wolves anche il laterale destro Semedo e il sogno Raul Jimenez per l’attacco. O ancora il danese Hojbjerg che Mourinho ha allenato quest’anno al Tottenham, Renato Sanches del Lille,  e Sabitzer del Lipsia.

Impostazioni privacy