Covid (Getty Images)
Covid, un ex allenatore sta lottando da due mesi con il virus: le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore
Ancora una notizia drammatica, l’ennesima, legata alla diffusione del Covid-19 nel mondo del calcio. Questa volta però ad essere colpito con durezza dal terribile virus non è un atleta in attività, ma un ex calciatore poi diventato allenatore. La notizia di queste ultime ore riguarda Loris Dominissini, nato a Udine cinquantanove anni e cresciuto proprio nelle giovanili dell’Udinese, è ricoverato in ospedale a causa del Covid da circa due mesi e le sue condizioni, proprio in queste ultime ore, sarebbero improvvisamente peggiorate.
LEGGI ANCHE>>>Calcio, nuovo focolaio Covid: rinviate tre partite
LEGGI ANCHE>>>Serie A, il Covid non arretra: c’è un altro positivo
La carriera da calciatore di Loris Dominissini si sviluppa negli anni ’80: dopo essere cresciuto con la maglia bianconera dell’Udinese, l’ex centrocampista friulano ha disputato campionati di buon livello nelle file di Triestina, Pordenone, Messina, Pistoiese, Reggiana, Sevegliano e Pro Gorizia. Una volta appese le scarpe al chiodo, Dominissini ha intrapreso la carriera da allenatore e da tecnico il suo risultato più importante fu la doppia promozione conquistata nel Como dalla Serie C alla Serie A tra il 2000 e il 2002. Da qualche anno aveva abbandonato il calcio e si era ritirato a vita privata. Ora lo attende la battaglia più importante, quella per la vita.
LEGGI ANCHE>>>Nazionale, un altro calciatore positivo al Covid: è ufficiale
Risultato positivo due mesi fa al Covid-19, Dominissini è stato fin da subito ricoverato all’ospedale di Udine a causa di una polmonite contratta a causa del virus. Le sue condizioni, rimaste più o meno stabili per quasi sessanta giorni, sono improvvisamente e drammaticamente peggiorate nelle ultime ore. La speranza è che l’ex centrocampista dell’Udinese, soprannominato dai tifosi il Legionario per la sua carica agonistica, possa vincere la battaglia più difficile.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…