Rafa Nadal (Getty Images)
Internazionali Tennis Roma, un ottimo Nadal conquista l’ennesima semifinale in carriera al Foro, imponendosi su Zverev
Nubi minacciose e un vento fastidioso accolgono i due contendenti sul Centrale. Nadal parte decisamente meglio rispetto al match di ieri contro Shapovalov con un doppio break in avvio che tramortisce Zverev, il quale si ritrova sotto 4-0 con un evidente espressione di scoramento sul punto che consegna a Rafa il quarto game di fila.
L’iberico conserva il vantaggio con un piccolo brivido nel finale di set quando, durante una rincorsa a rete, inciampa sulla riga che delimita il rettangolo di servizio e cade a terra. Rafa non si rialza prontamente con Zverev che scavalca la rete per sincerarsi delle sue condizioni. Nulla di grave, si riprende e Nadal arriva indenne al 6-3 in 50 minuti.
LEGGI ANCHE – Sonego, che impresa: battuto Thiem, è ai quarti degli Internazionali
L’inizio del secondo parziale è più combattuto rispetto al precedente. Zverev pressa maggiormente Nadal nei turni in risposta ma è poco incisivo sulle palle break, fallendone ben quattro. Rafa riesce così a rimanere in scia sul 2-2 prima di piazzare l’allungo nel quinto game con il dritto del tedesco che finisce sul fondo sul secondo break point ai vantaggi.
Nadal conferma subito il vantaggio al servizio e sale 4-3 con Zverev sempre in scia. La partita resta. Sotto 5-4, Sascha si procura altri tre break point per prolungare il match ma, ancora una volta, non le concretizza. Sospiro di sollievo per Rafa che arriva al 6-4 con un serve&volley sul punto finale.
Una bella vittoria per Rafa che vendica così la sconfitta subita dallo stesso Zverev, la scorsa settimana, nei quarti dell’Atp di Madrid. Sabato, in semifinale, c’è il sorprendente Opelka. L’americano, a suon di ace, ha sconfitto anche Delbonis in due set (6-4; 7-6)
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…