Calciomercato Juventus: panchina bollente, Agnelli ha scelto

Calciomercato Juventus: panchina bollente per l’eredità di Pirlo, ma Agnelli ha scelto un nome a sorpresa per il futuro

Paratici-Nedved-Agnelli (Getty Images)

Ancora sette giorni e sarà tutto più chiaro, anche in casa di quella Juventus appesa tra il sogno Champions League e l’incubo Europa League. La società però sembra avere già preso una decisione sul futuro della panchina indipendentemente da come andrà a finire anche se tutti tengono le dita incrociate.

Secondo ‘Tuttosport’ non ci sono dubbi: sarà Rino Gattuso l’erede di Andrea Pirlo. Una staffetta di campioni del mondo che fino ad un mese fa nessuno prendeva in considerazione e invece sta per materializzarsi.

Il finale di stagione dell’ex Milan, ma anche la gestione di uno spogliatoi complicato come quello del Napoli in un campionato reso ancora più duro dalla pandemia ha convinto. Ancora di più la sua voglia di provare l’assalto a quella Champions che ha vissuto da giocatore ma mai veramente come allenatore. Solo un modo per ‘disturbare’ la tranquillità deli campani in vista della volata Champions oppure un’ipotesi concreta? Le prossime settimane daranno la risposta.

Getty Images

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, un big si trasferisce a Madrid: tutti i dettagli

Calciomercato Juventus, non solo Agnelli su Gattuso: la Fiorentina ha pronta l’offerta

La realtà è che il nome di Gattuso è gettonatissimo zanche per altre panchine importanti o di club che hanno bisogno di rilanciarsi. Su tutte la Fiorentina che al momento resta opzione credibilissima per il futuro del tecnico calabrese. Da Firenze arrivano conferme sui colloqui continui tra Rocco Commisso e Gattuso, perché il presidente prima di tornare negli Stati Uniti vuole chiudere.

(Getty Images)

Rino piace perché riesce a stare sul pezzo senza farsi distrarre dal contorno, per il gioco brillante (il 4-2-3-1 è diventato ormai un marchio di fabbrica) e perché non ha pretese assurde. In Toscana potrebbero seguirlo Hysaj e Demme. Juve permettendo, ovviamente.

Change privacy settings
×