Calcio

Inter, salta l’incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte: i motivi

C’è una grande attesa per l’incontro al vertice tra il presidente e proprietario dell’Inter, l’imprenditore Cinese Steven Zhang, e il tecnico Antonio Conte

Antonio Conte (Getty Images)

Incontro rinviato. Questo riferiscono fonti giornalistiche molto vicine all’Inter. Si terrà dunque soltanto tra qualche giorno, forse giovedì, il colloquio tra il presidente dell’Inter, Steven Zhang e il tecnico Antonio Conte, alle prese con la pianificazione della prossima stagione particolarmente problematica.

Inter, Zhang e Conte rinviano

Non sono chiari i motivi del rinvio riconducibili, pare, ad alcuni impegni improvvisi dell’imprenditore cinese, rappresentante del gruppo Suning che detiene le quote di maggioranza dell’Inter. Conte e Zhang avrebbero dovuto vedersi oggi, subito dopo la fine del campionato che l’Inter ha concluso ieri con una brillante vittoria sull’Udinese 5-1.

Sul tavolo della discussione non soltanto il rapporto tra il tecnico e il club. Conte è ancora sotto contratto ma per il momento non ha ancora ufficializzato in modo definitivo la sua intenzione di restare i neroazzurro.

LEGGI ANCHE > Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: decisione ufficiale

Conte saluta: è addio?

Il principale motivo della discussione non è esclusivamente riconducibile allo stipendio dell’allenatore che, come per tutti i dirigenti e giocatori del club, Zhang avrebbe chiesto di tagliargli almeno un paio di mensilità. Una proposta che tutti i tesserati nerazzurri hanno bocciato in blocco.

Motivo di discussione è anche il mercato: Conte ha intenzione di presentare a Zhang tutta una serie di obiettivi per la prossima edizione di campionato e Champions League oltre a un gran numero di giocatori che il tecnico nerazzurro vorrebbe fossero al più presto dichiarati incedibili. Su tutti Lukaku, Lautaro Martinez, Hakimi, Barella, Skriniar, De Vrij e Bastoni.

Gli obiettivi richiesti da Conte sarebbero Muriel dell’Atalanta, De Paul dell’Udinese e un esterno sinistro: un investimento da non meno di 100 milioni di euro a fronte di un disavanzo di bilancio appena coperto con un prestito da parte del fondo Oaktree.

Nel frattempo Conte oggi ha postato un video su Instagram che molti hanno interpretato cime una sorta di “addio”.

Mauro Marchina

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

7 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

7 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

8 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

10 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

10 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

10 ore ago