Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: decisione ufficiale

Supercoppa Italiana, finale tra l’Inter e la Juventus. Il presidente della Lega di A, Dal Pino, ha annunciato ufficialmente un’importante novità

Supercoppa
Supercoppa Italiana (Getty Images)

Inter-Juventus non finisce mai. La sfida tra le due eterne rivali del calcio italiano si rinnoverà presto, con un altro appuntamento già fissato nella prossima stagione. Si tratta della prossima Supercoppa Italiana, trofeo che viene assegnato in gara secca tra la squadra vincitrice dello scudetto e quella che ha conquistato la Coppa Italia. La gara tra nerazzurri e bianconeri non si disputerà in Italia, bensì in Arabia Saudita. A darne l’annuncio è il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino: “La prossima partita della finale di Supercoppa italiana sarà in Arabia Saudita con il pubblico come previsto dal nostro contratto. Con InterJuventus sarà uno spot per il nostro calcio”.

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv Serie A: il giorno della verità e spunta un’idea clamorosa

LEGGI ANCHE>>>Diritti Tv Serie A: la partita non è ancora finita, c’è la proposta

L’accordo firmato dalla Lega Serie A risale all’estate del 2018: tre delle successive quattro edizioni sarebbero state disputate nel Paese Arabo. Dopo Juventus-Milan del 2018 e Juventus-Lazio disputata nel 2019 a Riad, ora toccherà al derby d’Italia tra Inter e Juventus. Di conseguenza, quella tra nerazzurri e bianconeri sarà l’ultima finale che si disputerà come da contratto in Arabia Saudita.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, salta una delle gare più attese? Colpa della Superlega

Serie A (Getty Images)

Supercoppa, sarà Inter-Juve: Dal Pino commenta la stagione calcistica

Oltre a dare l’annuncio sulla Supercoppa Italia, il presidente Dal Pino ai microfoni di Radio Anch’io sport ha tracciato un bilancio sulla stagione appena conclusa: “È stata un’annata molto intensa, la seconda stagione di pandemia, che ha messo a dura prova tutte le società e le strutture. Ne siamo usciti bene, alla fine abbiamo chiuso un campionato difficilissimo perché in questa annata, considerate le infinite date di gioco, con gli Europei alle porte, abbiamo iniziato a settembre avendo zero slot disponibili per recuperare. Abbiamo chiuso la stagione con oltre 200 positivi tra giocatori e staff – rivela Dal Pino -. È un miracolo aver portato a termine questo campionato. Complimenti a Inter e Juventus, è stata una gioia arrivare in fondo con successo”.

 

Change privacy settings
×