Calcio

Nazionale, buone notizie: l’annuncio del medico per Euro 2020

Nazionale, arrivano buone notizie in vista di Euro 2020: c’è l’annuncio del medico azzurro, il professor Andrea Ferretti

Logo Euro 2020 (Getty images)

Sta per iniziare la grande avventura di Euro 2020. Con un anno di ritardo a causa della pandemia che ha stravolto i calendari dello sport a livello mondiale, le 24 nazionali qualificate per la rassegna continentale si preparano con l’obiettivo di arrivare alla finale di Londra in programma domenica 11 luglio allo stadio di Wembley. L’attesa cresce di ora in ora soprattutto nell’ambiente della Nazionale italiana, inserita da quasi tutti gli addetti ai lavori nel novero delle grandi favorite.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, arriva l’annuncio di Mancini: i tifosi sperano

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, i convocati di Mancini per San Marino: novità Raspadori

L’Italia di Roberto Mancini, fresco di rinnovo da commissario tecnico fino al 2026, esordirà venerdì 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. Entro quella data, il ct confidava nella possibilità di recupare alcuni, se non tutti gli infortunati di quest’ultimo mese. Con un’attenzione particolare rivolta a Marco Verratti, fermatosi una quindicina di giorni fa per una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro che gli ha imedito di scendere in campo con il Paris Saint Germain nelle ultime gare della stagione.

LEGGI ANCHE>>>Infortunio Verratti: ginocchio ko, recupero incerto. Europei a rischio?

Roberto Mancini (Getty Images)

Nazionale, buone notizie per Mancini: tutti gli infortunati sulla via del recupero per Euro 2020

A restituire il sorriso a Mancini e ai tifosi azzurri ha pensato il medico della Nazionale, il dottor Andrea Ferretti che ha parlato dal ritiro in Sardegna dove l’Italia sta preparando le due amichevoli preparatorie ad Euro 2020. Ferretti ha fatto il punto su Verratti, Sensi, Spinazzola, Pellegrini, Raspadori e Acerbi: “Tutti i giocatori non in perfette condizioni fisiche possono recuperare. Li valuteremo giorno per giorno. Verratti? Il suo ginocchio non va male e potremmo considerare anche l’idea di poterlo avere a disposizione a Europeo già iniziato. Quello che sta meglio è Acerbi, poi stiamo tenendo sotto controllo le condizioni di Sensi e Raspadori. Spinazzola e Pellegrini arrivano da infortuni relativamente più datati e saranno in grado di scendere in campo già contro la Turchia“.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago