Euro 2020, arriva l’annuncio di Mancini: i tifosi sperano

Euro 2020, arriva l’annuncio del ct della Nazionale, Roberto Mancini: i tifosi tornano a sperare in un clamoroso recupero

Roberto Mancini
Roberto Mancini, venti partite senza sconfitte in 30 mesi per il CT azzurro (Getty Images)

Euro 2020 si avvicina a grandi passi: a meno di un mese dalla partita d’esordio della sedicesima edizione dei campionati europei di calcio, l’11 giugno allo stadio Olimpico contro la Turchia, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini fa un punto della situazione. La squadra italiana si presenta ai nastri di partenza della competizione come una delle grandi favorite per la vittoria finale insieme a Francia, Germania, Spagna e Belgio.

LEGGI ANCHE>>>Roberto Mancini e la riapertura all’Europeo: il CT offre un assist

LEGGI ANCHE>>>La Nazionale di Mancini si raduna: ma non per giocare

Mancini sa che la pressione sui suoi ragazzi da qui a giugno è destinata a crescere ma non per questo il ct si sottrae alle responsabilità: “Sicuramente sarà una cosa molto bella. L’importante adesso è che non ci siano più sorprese a livelli di infortuni per avere tutti i giocatori a disposizione e poter scegliere tranquillamente. So che ci si attende molto da noi, ma questo è un gruppo forte che sa gestire le pressioni”.

Euro 2020
Logo Euro 2020 (Getty images)

LEGGI ANCHE>>>Italia, quattro positivi nello staff di Mancini: che succede adesso?

Euro 2020, Mancini spera di recuperare Verratti: “Siamo ottimisti, potrebbe farcela”

A proposito della questione infortuni, vera e propria variabile impazzita che potrebbe incidere sull’esito della competizione, Mancini non perde la speranza di recuperare il grande infortunato dell’ultim’ora, Marco Verratti. Il regista abruzzese, punto di forza da nove anni del Paris Saint Germain, ha riportato una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro che ha posto fine in anticipo alla sua stagione: “L’infortunio che ha subito Marco non è semplice, ma manca ancora un mese e sono abbastanza fiducioso. L’ho sentito e anche lui è fiducioso di poter rientrare in tempo: forse non per la gara contro i turchi ma per quelle successive contro Svizzera e Galles ci sono buone possibilità. Vedremo nelle prossime settimane se il percorso fisioterapico avrà dato i risultati sperati”.

Impostazioni privacy