Regina Baresi (Getty Images)
Regina Baresi, l’annuncio che non ti aspetti: è un addio definitivo. L’attaccante dell’Inter femminile, figlia di Beppe Baresi, dice basta
Il momento in cui un calciatore decide di appendere gli scarpini al chiodo è accompagnato spesso da una sequela infinita di rimpianti e recriminazioni. Ma ci sono anche delle eccezioni, in cui chi abbandona l’attività agonistica lascia con il sorriso e la grande voglia di cominciare una nuova avventura. E’ questo il caso di Regina Baresi, ventinove anni compiuti a settembre e centravanti dell‘Inter femminile. La figlia di Beppe Baresi, ex colonna dell’Inter degli anni ’80 e nipote della bandiera del Milan, Franco, ha deciso di dire basta con il calcio giocato.
LEGGI ANCHE>>>Calcio femminile, dominio Juventus: quarto scudetto consecutivo
LEGGI ANCHE>>>La Roma vince la Finale Coppa Italia Femminile: Highlights e Tabellino
Dopo 208 partite e 108 gol con la maglia nerazzurra dell’Inter, Regina Baresi ha detto basta. “Non è stato semplice decidere di lasciare prima l’Inter e il calcio in generale – ammette -. Inizia una vita nuova, ma dopo averci riflettuto sono convinta”. Alla base di questa decisione, anche la necessità di rimettersi in discussione: “Diciamo che gli uomini guadagnano rispetto a noi cifre infinitamente superiori e non hanno fretta di aprirsi una seconda strada per quando smetteranno. A 30 anni mi devo reinventare ma ho altri progetti e nuove sfide da abbracciare che, spero, mi aiuteranno a colmare la nostalgia per il pallone“.
LEGGI ANCHE>>>La prima volta di Mino Raiola: il suo nuovo cliente stupisce tutti
Una lunga carriera caratterizzata da tante soddisfazioni e qualche amarezza, ma sempre vissuta con grande entusiasmo. Regina Baresi ora deve ripartire da zero: “Mi piacerebbe restare in quest’ambiente ma non come allenatore. Magari come commentatrice, ruolo che ho già svolto. Intanto imparerò a suonare la chitarra e mi migliorerò in cucina”. E non solo, perchè l’ormai ex centravanti dell’Inter ha un altro obiettivo: “Mi piacerebbe partecipare a un reality: non tanto al Grande Fratello, quanto all’Isola dei Famosi. E soprattutto a Pechino Express. Amo l’avventura, e visiterei, dopo tanti anni in ritiro, posti esotici e curiosi».
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…