La prima volta di Mino Raiola: il suo nuovo cliente stupisce tutti

La stella della Juventus femminile del calcio Barbara Bonansea ha firmato con Mino Raiola, l’agente dei top player, e sarà la prima donna a essere rappresentata dall’agente che tutti i calciatori vorrebbero

Getty Images

Mino Raiola è sulla bocca di tutti: il suo stile non convenzionale gli ha consentito di arrivare a tutti i top player degli ultimi anni. Al momento nel suo portafoglio ha giocatori di valore assoluto come Ibrahimovic, Donnarumma, Haaland.

L’agente di Barbara Bonansea

Ma da oggi è anche il primo agente a mettere sotto contratto una donna: si tratta di Barbara Bonansea, giocatrice di livello assoluto che quest’anno sta facendo la differenza nella Juventus femminile e nella nazionale italiana e che purtroppo, a breve, potrebbe lasciare il nostro campionato.

Bonansea interessa molte squadre di altissimo livello. In particolare il Lione, superpotenza del calcio femminile europeo. Nella Juventus che da ormai tre anni domina la scena e che si appresta a conquistare il titolo nazionale dopo avere vinto in gennaio la Supercoppa, Barbara Bonansea è un punto di riferimento. Nata a Pinerolo, cresciuta calcisticamente nel Torino, è approdata prima al Brescia per passare alla Juventus nel 2017. Lo scorso anno è stata inserita nel Top 11 mondiale della FIFPro.

LEGGI ANCHE >

Barbara Bonansea
Barbara Bonansea, top player di Juventus femminile e nazionale azzurra (Getty Images )

Dove giocano le Azzurre

Bonansea non è certo la prima calciatrice italiana che gioca all’estero. Guagni è tesserata per l’Atletico Madrid. Ma la tendenza negli ultimi anni, anche perché il nostro campionato è cresciuto molto, è quella di cercare di tenere in Italia i migliori talenti del nostro paese.

La capitana della nazionale Sara Gama, anzi, è tornata in Italia proprio per vestire la maglia della Juventus dopo un lungo periodo al Paris Saint Germain. Ma il livello del calcio italiano, sia tecnicamente che economicamente, per quanto in crescita, non è ancora al livello di Francia, Germania o Inghilterra.

Per Bonansea, 30 anni, e che qualche anno fa ha recuperato da un brutto incidente ai legamenti, questo potrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera alla vigilia di scadenze internazionali molto importanti.

Barbara Bonansea non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con la Juve e sarà di fatto la prima assistita di Raiola nel calcio femminile. Vedremo se il procuratore tratterà con la Juve, eliminata proprio dal Lione in Champions League con due sonore sconfitte (2-3 a Vinovo e 3-0 in Francia) o se la spingerà all’estero.

Impostazioni privacy