Getty Images
Paola Ferrari è finita al centro delle critiche dei tifosi italiani (e non solo) a causa dei tantissimi errori durante gli Europei
Paola Ferrari è finita al centro delle critiche di tutti i tifosi di calcio. La storica presentatrice Rai ha fatto sobbalzare dal divano tutti gli appassionati dello sport più popolare al mondo a causa di alcuni “strafalcioni” pronunciati in diretta tv durante gli Europei.
La Rai, come sempre, sta seguendo la competizione europea con 27 match in diretta (compresi quelli della Nazionale) e tanti approfondimenti sia nel pomeriggio che dopo le partite. La Ferrari è una presenza fissa nelle trasmissioni calcistiche ma, a quanto pare, i nomi di molti giocatori le sono davvero indigesti.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, i palinsesti completi di Rai e Sky durante il torneo
Se nei giorni scorsi, durante la trasmissione dedicata ad Olanda-Ucraina, erano comparsi alcuni appunti della presentatrice davvero “scolastici” che avevano scatenato l’ironia del web, adesso a finire sotto la lente d’ingrandimento è stata la partita di ieri sera tra Francia e Germania.
Il big match del Gruppo F degli Europei è stato seguitissimo in tv, ma a rubare la scena è stata la pronuncia “imbarazzante” di alcuni cognomi di giocatori famosissimi di entrambe le Nazionali.
E così, durante il commento alla partita, Paola Ferrari ha letteralmente “storpiato” tantissimi nomi. Il difensore tedesco Hummels, autore dell’autorete che ha regalato il vantaggio alla Francia, è diventato Homeless. Nessuno scampo nemmeno per gli avversari: Mbappè è diventato Mappè, Pogba è stato cambiato in Pogball e Varane in Varenne.
LEGGI ANCHE: Euro 2020, Francia-Germania 1-0: Highlights, Voti, Tabellino
Ovviamente i social non hanno perdonato le imperfezioni della giornalista che è finita subito in tendenza su Twitter. Tantissimi i post a lei dedicati, con tanto di video e risate varie. Anche qualche tifoso tedesco ha notato gli errori e ha criticato aspramente la presentatrice RAI. Certamente non una bella figura.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…