Euro 2020, i palinsesti completi di Rai e Sky durante il torneo

Stasera ci sarà il via di Euro 2020 e sia la Rai che Sky hanno preparato dei palinsesti speciali per seguire il torneo. La programmazione

Nazionale in Rai
Getty Images

E’ tutto pronto per l’inizio di Euro 2020. Stasera alle 21 direttamente dallo stadio Olimpico di Roma scatterà il torneo continentale che si aprirà proprio con il match tra Turchia e Italia.

Sono passati ben 5 anni dall’ultima volta che la nostra Nazionale ha disputato una competizione internazionale di questo livello, vista la tragica assenza ai Mondiali del 2018. Come da tradizione anche quest’estate ci ritroveremo insieme davanti alla tv per sostenere gli azzurri nella loro avventura.

Per non perdersi nemmeno un minuto di azione, ma anche interviste, highlights e approfondimenti vari, sia la Rai che Sky hanno programmato un palinsesto speciale che ci accompagnerà durante tutto il torneo. Scopriamolo insieme.

Euro 2020, tutte le trasmissioni dedicate al torneo sulla Rai e su Sky

Microfono Sky
Getty Images

Andiamo con ordine e partiamo dalla tv di stato, che ha acquisito i diritti di 27 partite e garantirà contestualmente le dirette di tutti i match della Nazionale, sperando che l’Italia arrivi fino in fondo.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, le partite trasmesse dalla Rai: date e orari dei match

I match saranno tutti su Rai1 (canale 1 digitale terrestre), Rai1 HD (canale 501) e Rai 4K, la novità ad altissima definizione presente sul canale 201 della piattaforma Tivusat.

Durante la giornata, tutti i pomeriggi, su Rai2 ci sarà alle 13.30 Dribbling Europei con Simona Rolandi e i suoi ospiti. Ogni sera, invece, al termine della partita andrà in onda Notti Europee: i presentatori saranno Marco Lollobrigida e Danielle Madam.

Programmazione speciale nei giorni in cui ci saranno i match della Nazionale (per il momento venerdì 11 giugno, mercoledì 16 giugno e domenica 20 giugno). Prima delle partite dell’Italia ci sarà il presentation studio dall’Auditorium del Foro Italico, con Paola Ferrari, Milena Bertolini, Marco Tardelli e Luca Toni.

Le telecronache della Nazionale saranno affidate come sempre ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi, e una postazione supplementare di commento con Enrico Varriale e Claudio Marchisio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Sky invece ha acquistato i diritti di tutte le partite, quindi se siete dei veri appassionati sulla tv satellitare (e relativi servizi streaming SkyGo e Now) potrete assistere ai match di tutte le nazionali.

LEGGI ANCHE: Europei di calcio, tutto su Sky per non perdere un minuto

La giornata di Sky comincerà alle 8 sul canale 200 con Euromix per rivedere il meglio della giornata precedente. Dalle 10 spazio a Euro Today per proseguire alle 13 con L’Europa è servita. Alle 15 toccherà a Euro Pomeriggio con Sara Benci e cominceranno anche le partire. Pre e post gara vedranno impegnati Mario Giunta e Federica Lodi, mentre nelle partite della sera (alle 21) in studio Anna Billò e Leo Di Bello. La giornata terminerà come sempre con la trasmissione dedicata al calciomercato estivo.

Per quanto riguarda le gare dell’Italia, invece, in studio ci sarà Alessandro Bonan in compagnia di Billy Costacurta, Sandro Piccinini e Paolo Condò. Capello e Di Marzio saranno collegati dalla “Sky Platform” all’Olimpico mentre le telecronache saranno affidate alla coppia Mondiale Caressa-Bergomi.

 

 

 

Impostazioni privacy