Samu Castillejo (Getty Images)
Calciomercato Milan, Castillejo può tornare in patria. I rossoneri hanno già scelto su chi puntare per l’eventuale sostituzione dell’esterno spagnolo
Proseguono le indiscrezioni di mercato in casa Milan. In attesa di formalizzare i possibili acquisti, di nuovo in prestito o a titolo definitivo, di Tomori, Diaz, Tonali e Dalot, si studiano anche altri possibili in entrata.
Con Giroud la trattativa sembra davvero a buon punto con un accordo, di fatto, già raggiunto con il calciatore che ora deve svincolarsi dal Chelsea per approdare in rossonero a parametro zero. De Paul resta il sogno per la trequarti mentre altre operazioni potrebbero concretizzarsi nel caso di eventuali uscite.
Tra i papabili alla cessione c’è Samu Castillejo. L’esterno spagnolo ha molto mercato in patria con alcuni club che lo vorrebbero riportare in Liga. Oltre al neopromosso Espanyol e al Siviglia, su Castillejo è piombato anche il Betis. Non si conoscono i dettagli dell’eventuale proposta del club andaluso. Conferme, invece, sul nome del possibile sostituto dell’attaccante che, in rossonero, finora ha totalizzato 106 presenze e 6 gol.
LEGGI ANCHE – Icardi pronto a tornare in Serie A: l’indiscrezione
Per rinforzare l’attacco, il Milan sta seguendo il giovane talento francese Amine Adil. Classe 2000, Adil ha disputato una stagione da protagonista con il Tolosa. Il club biancoviola è arrivato a giocarsi lo spareggi per la promozione in Ligue 1 contro il Nantes, perdendo tuttavia nel doppio confronto.
Un epilogo deludente che non ha impedito ad Adil di essere eletto come miglior giocatore dell’anno in Ligue 2 con 8 gol e 7 assist all’attivo. Un calciatore sul quale il Milan ha messo gli occhi da tempo, molto gradito alla dirigenza per la capacità di adattarsi ai vari ruoli in attacco da esterno a trequartista. La concorrenza, tuttavia, non manca con il Marsiglia in prima fila. Già lo scorso gennaio, l’OM, ha provato invano ad acquistarlo.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…