Calciomercato Milan: un club di Liga su Castillejo, il possibile sostituto

Calciomercato Milan, Castillejo può tornare in patria. I rossoneri hanno già scelto su chi puntare per l’eventuale sostituzione dell’esterno spagnolo

Samu Castillejo
Samu Castillejo (Getty Images)

Proseguono le indiscrezioni di mercato in casa Milan. In attesa di formalizzare i possibili acquisti, di nuovo in prestito o a titolo definitivo, di Tomori, Diaz, Tonali e Dalot, si studiano anche altri possibili in entrata.

Con Giroud la trattativa sembra davvero a buon punto con un accordo, di fatto, già raggiunto con il calciatore che ora deve svincolarsi dal Chelsea per approdare in rossonero a parametro zero. De Paul resta il sogno per la trequarti mentre altre operazioni potrebbero concretizzarsi nel caso di eventuali uscite.

Tra i papabili alla cessione c’è Samu Castillejo. L’esterno spagnolo ha molto mercato in patria con alcuni club che lo vorrebbero riportare in Liga. Oltre al neopromosso Espanyol e al Siviglia, su Castillejo è piombato anche il Betis. Non si conoscono i dettagli dell’eventuale proposta del club andaluso. Conferme, invece, sul nome del possibile sostituto dell’attaccante che, in rossonero, finora ha totalizzato 106 presenze e 6 gol.

LEGGI ANCHEIcardi pronto a tornare in Serie A: l’indiscrezione 

Calciomercato Milan, il possibile sostituto di Castillejo

Per rinforzare l’attacco, il Milan sta seguendo il giovane talento francese Amine Adil. Classe 2000, Adil ha disputato una stagione da protagonista con il Tolosa. Il club biancoviola è arrivato a giocarsi lo spareggi per la promozione in Ligue 1 contro il Nantes, perdendo tuttavia nel doppio confronto.

(Getty Images)

Un epilogo deludente che non ha impedito ad Adil di essere eletto come miglior giocatore dell’anno in Ligue 2 con 8 gol e 7 assist all’attivo. Un calciatore sul quale il Milan ha messo gli occhi da tempo, molto gradito alla dirigenza per la capacità di adattarsi ai vari ruoli in attacco da esterno a trequartista. La concorrenza, tuttavia, non manca con il Marsiglia in prima fila. Già lo scorso gennaio, l’OM, ha provato invano ad acquistarlo.

Impostazioni privacy