Motori

Ferrari, accordo con un marchio super: c’è l’annuncio ufficiale

Ferrari, trovato l’accordo con un marchio super: c’è l’annuncio ufficiale. La casa di Maranello ha definito una partnership di altissimo livello

Ferrari (Getty Images)

La Ferrari compie un passo in avanti nella cura delle relazioni con i milioni di fan sparsi in tutto il mondo. La casa di Maranello poche ore fa ha annunciato la nascita di una nuova partnership di altissimo profilo. La Rossa ha infatti legato il suo nome a una delle piattaforme più diffuse e di maggior impatto nell’ambito della distribuzione e della comunicazione, Amazon Web Services. Da più di 15 anni Amazon Web Services è la più usata piattaforma cloud che nel corso del tempo è riuscita ad allargare i suoi servizi in settori ad alto tasso di tecnologia come, ad esempio, l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari in passerella, è uno show: Maranello irrompe nella moda

LEGGI ANCHE>>>Formula 1: retroscena Ferrari, il posto di Sainz poteva essere suo

Oltre alla partnership tecnologica, Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare la relazione con i milioni di fan e appassionati presenti in tutto il mondo e di coinvolgere anche le generazioni più giovani nella vita quotidiana della scuderia e dei suoi piloti.

LEGGI ANCHE>>>Champions League, l’annuncio di Amazon Prime: tutti i dettagli

Mattia Binotto Team Principal della Ferrari (Getty Images)

Ferrari, Mattia Binotto spiega i termini dell’intesa con Amazon: “L’incontro tra due eccellenze”

E’ affidata alle parole del Team Principal della Rossa, Mattia Binotto, il racconto nei dettagli dell’intesa raggiunta con Amazon: “Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei loro settori di attività e sono lieto di dare il benvenuto a un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività. Come Official Cloud Provider, AWS ci permetterà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione guidata dall’analisi dei dati che usa la potenza di questa tecnologia non soltanto per migliorare i nostri prodotti ma anche per relazionarci coi milioni di tifosi che abbiamo in tutto il mondo. Abbiamo scelto AWS per la sua attenzione incessante all’innovazione, la vasta offerta di soluzioni per l’apprendimento automatico e la provata esperienza nel supporto di partner mondiali”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago