Ferrari in passerella, è uno show: Maranello irrompe nella moda

Ferrari in passerella, è uno show: Maranello irrompe nella moda. Il Cavallino rampante entra nel mondo delle sfilate: l’abbigliamento è griffato

Binotto-Ferrari (Getty Images)

Dai circuiti di Formula 1 alle passerelle. Nell’ambito di una strategia di lungo periodo che prevede la crescita a tutti i livelli di uno dei marchi d’eccellenza del made in Italy, la Ferrari fa il suo esordio nel mondo dell’alta moda e si candida a diventare un brand del lusso a 360 gradi. In una passerella creata per l’occasione, a Maranello è andata in scena la sfilata della prima collezione griffata con il Cavallino Rampante, firmata dal direttore creativo Rocco Iannone, ex designer di Giorgio Armani: modelle e modelli hanno indossato parka femminili e maschili, camicie, vestiti in tweed di seta stampata, utilizzata anche per le camicie da donna, borse ‘over’, scarpe.

LEGGI ANCHE>>>Carlos Sainz svela il suo segreto: “Lui è il mio vero modello”

LEGGI ANCHE>>>Peugeot, rivoluzione verde nelle auto: Stellantis viaggia nel futuro

Una serie di capi d’abbigliamento originali in cui è anche compresa una linea per bambini. I colori dominanti, neanche a dirlo, sono quelli più rappresentativi della casa di Maranello: il rosso Ferrari insieme a una particolare tonalità di giallo, il Giallo di Modena, presente anche sullo sfondo del simbolo della Rossa. Le stampe dei tessuti sono state prese dall’archivio Ferrari e da copertine di magazine e riviste degli anni ’40, ’50 e ’60.

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo va in gita: e la cosa ai tifosi non piace

Ferrari moda (Getty Images)

Ferrari, il simbolo del made in Italy entra nella moda: il commento di John Elkann

Un evento particolare e suggestivo che ha ovviamente trovato il commento entusiasta del presidente John Elkann: “Ferrari vuole essere protagonista nel sostenere l’eccellenza e la migliore creatività italiana. Oggi la sfilata di moda in fabbrica, l’apertura del negozio Ferrari e del ristorante Cavallino a Maranello sono il segno di un’Italia forte e ottimista pronta per crescere e rinnovarsi”. Tanti gli ospiti presenti alla manifestazione tra cui i piloti della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz con il direttore sportivo Mattia Binotto, il presidente della Camera Moda Carlo Capasa, l’imprenditore Federico Marchetti e lo chef Massimo Bottura che gestirà il ristorante Cavallino a Maranello.

Impostazioni privacy