Peugeot, rivoluzione verde nelle auto: Stellantis viaggia nel futuro

Peugeot, rivoluzione verde nelle auto: la mobilità elettrica è il tema forte del momento, entro il 2023 cambierà tutto nella produzione

(Twitter)

Una rivoluzione verde che non più essere rimandata. Lo sanno bene anche in casa Stellantis, il gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA (ex Fiat e Chrysler da una parte, Peugeuot, Citroen e Opel dall’altra). E per questo il tema della mobilità elettrica diventa sempre più centrale nella produzione.

La gamma del gruppo sarà aggiornata con il lancio di ben undici nuovi modelli al 100% elettrici e quindi con zero emissioni. Lo ha confermato nelle ultime ore Linda Jackson, nuova CEO di Peugeot al ‘Corriere della Sera’. “Siamo concentrati sulla mobilità sostenibile, per cambiare il volto e lo stile di vita delle nostre città, questa è la nostra aspirazione. Il dramma della pandemia ha attivato un processo di riorganizzazione che ha delineato il nostro futuro, entro il 2023 il marchio Peugeot mira ad avere autovetture e veicoli commerciali elettrificati al 100%“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peugeot Italia (@peugeotitalia)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Ferrari SF21: Leclerc e Sainz ripartono da qui

Stellantis e Ferrari, il futuro del Gruppo nelle parile di John Elkann

Sul presente e futuro del gruppo è intervenuto anche John Elkann, presidente di Stellantis ma anche alla guida di Exor che con il 14% delle azioni è di fatto il socio con il maggior numero di azioni. Gli undici nuovi modelli in produzione triplicheranno di fatto i numeri delle auto elettriche vendute, passando da 139.000 a 400.000.

(Getty Images)

Elkann però ha anche affrontato il tema del nuovo amministratore  delegato per la Ferrari. Le dimissioni di Louis Camilleri dal ruolo di CEO sono arrivate quattro mesi fa, al momento non è ancora stato nominato il sostituto anche se l’interim lo ha mantenuto Elkann. Agli azionisti ha garantito che il Cda sta facendo progressi nella selezione dell’uomo giusto “che guiderà Ferrari verso una nuova era e verso traguardi ancora più grandi.”

Impostazioni privacy