Calcio

Ibrahimovic operato al ginocchio: quando può tornare in campo

Ibrahimovic è stato operato al ginocchio a Roma. Si prospetta uno stop piuttosto lungo per l’attaccante con il Milan che spera in un rientro per l’inizio del campionato 

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Un mese e mezzo di terapia conservativa non è bastato a Zlatan Ibrahimovic per evitare l’intervento di pulizia articolare al ginocchio infortunato nel corso del match di inizio maggio contro la Juventus. L’attaccante svedese è stato operato venerdì 18 giugno a Roma dal professor Volker Musahl, già intervenuto sul ginocchio di Ibra nel 2017 dopo la rottura del crociato quando militava nel Manchester United.

Non ci sono conferme ufficiali ma, dalle indiscrezioni che filtrano anche dal Milan, Ibrahimovic può iniziare fin da subito la riabilitazione con un possibile stop – salvo intoppi – di due mesi prima del ritorno in campo.

LEGGI ANCHESvezia-Slovacchia 1-0: il video con gli highlights del match 

Ibrahimovic, il possibile ritorno in campo

I tempi di recupero prospettati per Ibrahimovic si incastrerebbero benissimo con l’inizio della prossima stagione. L’obiettivo per il Milan è di riavere il fuoriclasse svedese in campo per la prima giornata di campionato fissata per il weekend del 21-22 agosto.

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Un recupero, quello di Ibrahimovic, dalla cui evoluzione dipenderanno anche le possibili strategie di mercato del Milan. Al momento, dopo il buon esito dell’operazione, i rossoneri continuano a inseguire un unico possibile rinforzo nel reparto offensivo individuato in Olivier Giroud. Con il francese, l’accordo è stato raggiunto ora tocca all’attaccante e al suo entourage provare a liberarsi a parametro zero dal Chelsea per concludere l’affare.

Se Ibra dovesse tardare sulla tabella di marcia per il ritorno in campo, non è da escludere un ulteriore intervento sul mercato. Al momento, il Milan ha in attacco Rebic, Leao, Saelemaekers, Castillejo, Hauge e lo stesso Ibra. Mandzukic non ha rinnovato mentre per Calhanoglu prosegue, tra alti e bassi, la trattativa per il possibile rinnovo. Per Diaz, invece, si punta a prolungare il prestito dal Real Madrid.

Alessandro

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

44 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago