Calciomercato Roma, Spinazzola out sei mesi: Mourinho ha scelto il sostituto

Calciomercato Roma, Spinazzola out sei mesi: Mourinho ha scelto il sostituto. Il tecnico portoghese vuole un terzino sinistro

Spinazzola
Leonardo Spinazzola, un Europeo da incorniciare concluso in modo sfortunato (Getty Images)

Il grave infortunio occorso a Leonardo Spinazzola, che a causa della drammatica rottura del tendine d’Achille dovrà rimanere fermo per un periodo non inferiore a sei mesi, stravolge completamente le priorità di mercato della Roma perla prossima stagione. Prima di definire gli acquisti del portiere Rui Patricio e del centrocampista svizzero dell’Arsenal, Granit Xhaka, il general manager giallorosso Tiago Pinto dovrà muoversi alla ricerca di un terzino sinistro di primo piano, di fatto un nuovo titolare seguendo le indicazioni fornite da Josè Mourinho che ha già preso possesso del suo ufficio a Trigoria pianificando con cura sia il mercato che il periodo della preparazione estiva.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma: Spinazzola lungo ko, individuato il sostituto

LEGGI ANCHE>>>Josè Mourinho, tifo da stadio: Roma impazzisce di gioia – VIDEO

Ed è proprio il tecnico di Setubal ad avere indicato il nome del giocatore che non dovrà far rimpiangere Spinazzola, protagonista fino alla sfida contro il Belgio di un Europeo di altissimo livello. “L’infortunio di Spinazzola è terribile perchè non lo avremo per i prossimi sei mesi – le dichiarazioni dello Special One -. Chi al suo posto? Vedremo, comunque Emerson Palmieri è un ottimo giocatore“. Il riferimento ad Emerson da parte di Mourinho è legato alla Nazionale italiana che ora dovrà fare affidamento sul terzino italo-brasiliano del Chelsea. Ma a molti è sembrato un chiaro messaggio inviato direttamente alla dirigenza romanista.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, De Laurentiis scatenato: tris d’assi per Spalletti

Emerson Palmieri (Getty Images)

Calciomercato Roma, su Emerson in vantaggio il Napoli: Biraghi e Alonso le alternative

Sarà tutto fuorchè semplice riportare nella Capitale l’esterno campione d’Europa con i Blues: in primis per il costo del cartellino che sfiora il 25 milioni di euro e poi perchè Emerson sarebbe già in parola con Luciano Spalletti che vorrebbe farne un punto di forza del suo nuovo Napoli. Per questo Tiago Pinto ha già pronte le alternative: Marcos Alonso, trentenne spagnolo ora in uscita dal Chelsea e il ventottenne Cristiano Biraghi che la Fiorentina è disposta a trattare.

 

 

 

Impostazioni privacy