(Getty Images)
Formula 1, Carlos Sainz a poche ore dal via del Gran Premio d’Austria fa rivelazioni importanti sul futuro della Scuderia
Il presente è fatto di mille difficoltà, altri e bassi come nelle ultime due stagioni Ferrari anche se a Montecarlo è arrivato il suo primo podio con la Rossa. Ma Carlos Sainz preferisce immaginare il futuro a Maranello perché dal 2022 sarà tutto diverso e quindi anche chi è in difficoltà adesso potrà tornare ad alzare la testa.
Nei giorni scorsi Charles Leclerc aveva rivelato in esclusiva che a Maranello sono guà entrati nella nuova era, sia con l’aerodinamica che con gli pneumatici. E a Formulapassion.it ha confessato che pure lui come il compagno sta girando con quella vettura al simulatore: “Sì, è vero, l’ho provata. In effetti è da gennaio che giro con quella”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Lewis Hamilton rinnova con Mercedes: i termini dell’accordo
Oggi però Sainz è concentrato sulla nona gara stagionale, penultima prima del GP di Gran Bretagna a Silverstone che chiuderà la prima parte della stagione. In Qualifica ha chiuso all’undicesimo posto, per la penalizzazione a Sebastian Vettel scatterà decmio ma poco cambia perché si annuncia un’altra domenica complicata.
Lo sa anche lo spagnolo che però non molla: “Siamo andati più forte rispetto allo scorso fine settimana, ma qualcuno ha fatto un lavoro migliore di noi con la gomma media. In più tanti piloti hanno passato il taglio con la soft, quindi per noi un ulteriore problema”. Ma almeno, lui potrà scegliere le gomme con cui partire e lo considera un vantaggio. Il resto lo capiremo oggi dalle 15.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…