Formula 1, Lewis Hamilton rinnova con Mercedes: i termini dell’accordo

Formula 1, Lewis Hamilton rinnova con Mercedes: i termini economici e le tempistiche dell’accordo soddisfano entrambe le parti

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Quest’anno nessun giallo e nessuna attesa, come era stato invece pochi mesi fa. Lewis Hamilton e il team Mercedes andranno ancora avanti per altri due anni e quindi il britannico correrà con quei colori almeno fino al 2023. Una notizia attesa da tempo anche se molti pensavano che l’annuncio sarebbe arrivato tra due settimane prima del GP di Gran Bretagna a Silverstone.

Molto probabilmente la mossa della Mercedes è arrivata adesso per dimostrare che la squadra è concentrata solo sul Mondiale e non ci saranno ulteriore distrazioni extra pista. Ora c’è da capire quale sarà il destino di Toto Wolff che al 99% resterà comunque il team principal. Già scritto invece quello di Valtteri Bottas che a fine stagione saluterà, sostituito da George Russell.

 LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Fernando Alonso cambia idea: “Con lui nessun problema”

Formula 1, Lewis Hamilton rinnova con Mercedes: “Nella nuova era con loro”

Il comunicato della Mercedes è chiaro: “Siamo lieti di annunciare un’estensione di due anni del contratto con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, proseguendo un rapporto tra i più vincenti tra team e piloti nella storia della Formula 1. Lewis guiderà per la Mercedes nelle stagioni 2022 e 2023, la sua decima e undicesima con il team di Brackley”. Quello che non chiarisce sono i termini: l’accordo dovrebbe essere sulla base di 40 milioni di euro a stagione.

(Getty Images)

Anche il pilota britannico si è affidato ad un comunicato, in attesa di parlare in pista: “Sono entusiasta di prolungare di altri due anni la nostra collaborazione. Abbiamo avuto grande successo insieme ma c’è ancora molto da vincere: sia in pista che fuori. Ringrazio tutte le persone che con talento e dedizione hanno lavorato sodo per rendere tutto questo possibile ed i vertici Mercedes per avermi dato fiducia incondizionata. Stiamo per entrare in una nuova era della Formula Uno e non vedo l’ora di lanciarmi all’inseguimento di nuovi successi insieme”.

Impostazioni privacy