Tennis

Wimbledon, Federer: l’avversario ai quarti di finale, che sorpresa

Wimbledon, il confronto tra Medvedev e Hurkacz ha decretato l’avversario di Roger Federer ai quarti di finale 

Roger Federer (Getty Images)

Ha dovuto attendere un giorno in più Roger Federer per conoscere il nome del suo avversario ai quarti di finale di Wimbledon. Dopo la sospensione per pioggia di ieri sera, il polacco Hubert Hurkacz ha sconfitto Danil Medvedev in cinque set con il punteggio di 2-6; 7-6; 3-6; 6-3; 6-3.

Il match è ripreso oggi sul Centrale coperto per il maltempo con Hurkacz avanti 4-3 nel quarto set. Con un parziale di 8 game a 2, il polacco ha prevalso su un Medvedev non in giornata. Emblematica la “fuga” del russo a fine partita con un ingresso frettoloso negli spogliatoi dopo aver stretto la mano al rivale, un indizio inequivocabile della sua insoddisfazione.

LEGGI ANCHEFederer troppo forte per Sonego, è ai quarti di Wimbledon 

Federer-Hurkacz, quando si gioca

Federer e Hurkacz si affronteranno mercoledì 7 luglio sul campo Centrale, verosimilmente nel secondo match del pomeriggio considerato il mancato giorno di riposo per il tennista polacco.

I due torneranno ad affrontarsi due anni dopo il quarto di finale del Masters di Miami ’19 vinto da Federer con un doppio 6-4. Miami che è stato il Masters vinto lo scorso aprile proprio da Hurkacz in finale con il nostro Jannik Sinner.

Hubert Hurkacz (Getty Images)

Mai in carriera, Hurkcaz era arrivato alla seconda settimana di un torneo Slam. Ci è riuscito nell’evento più importante dell’anno, replicando l’impresa dei connazionali Janowicz e Kubot che si affrontarono ai quarti di finale in un derby polacco nell’edizione 2013. Fu Janowicz a vincerlo in tre set prima dell’eliminazione in semifinale con Murray futuro vincitore del torneo all’epilogo contro Djokovic, fiaccato dall’epica semifinale con Del Potro.

Alessandro

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago