Wimbledon, il confronto tra Medvedev e Hurkacz ha decretato l’avversario di Roger Federer ai quarti di finale
Ha dovuto attendere un giorno in più Roger Federer per conoscere il nome del suo avversario ai quarti di finale di Wimbledon. Dopo la sospensione per pioggia di ieri sera, il polacco Hubert Hurkacz ha sconfitto Danil Medvedev in cinque set con il punteggio di 2-6; 7-6; 3-6; 6-3; 6-3.
Il match è ripreso oggi sul Centrale coperto per il maltempo con Hurkacz avanti 4-3 nel quarto set. Con un parziale di 8 game a 2, il polacco ha prevalso su un Medvedev non in giornata. Emblematica la “fuga” del russo a fine partita con un ingresso frettoloso negli spogliatoi dopo aver stretto la mano al rivale, un indizio inequivocabile della sua insoddisfazione.
LEGGI ANCHE – Federer troppo forte per Sonego, è ai quarti di Wimbledon
Federer-Hurkacz, quando si gioca
Federer e Hurkacz si affronteranno mercoledì 7 luglio sul campo Centrale, verosimilmente nel secondo match del pomeriggio considerato il mancato giorno di riposo per il tennista polacco.
I due torneranno ad affrontarsi due anni dopo il quarto di finale del Masters di Miami ’19 vinto da Federer con un doppio 6-4. Miami che è stato il Masters vinto lo scorso aprile proprio da Hurkacz in finale con il nostro Jannik Sinner.
Mai in carriera, Hurkcaz era arrivato alla seconda settimana di un torneo Slam. Ci è riuscito nell’evento più importante dell’anno, replicando l’impresa dei connazionali Janowicz e Kubot che si affrontarono ai quarti di finale in un derby polacco nell’edizione 2013. Fu Janowicz a vincerlo in tre set prima dell’eliminazione in semifinale con Murray futuro vincitore del torneo all’epilogo contro Djokovic, fiaccato dall’epica semifinale con Del Potro.