Ancora una brutta caduta al tour
A una sessantina di chilometri dall’arrivo di Carcassonne, diversi ciclisti del Tour finiscono in una scarpata durante una discesa percorsa a 70 km/h
Ancora una bruttissima caduta al Tour de France: una brusca frenata durante una discesa comporta una caduta che coinvolge non meno di una quindicina di ciclisti alcuni dei quali finiscono addirittura in una scarpata.
La caduta è avvenuta a poco meno di 62 chilometri dall’arrivo nel corso di una lunga discesa quando il gruppo si era notevolmente allungato durante alcuni tornanti. Una frenata improvvisa e a terra finiscono due gruppi distinti di ciclisti alcuni dei quali finiscono giù da una scarpata che non era protetta da alcun guardrail.
La scena è stata surreale ma anche un po’ preoccupante: a terra Declercq e Simon Yates che impiega cinque minuti abbondanti prima di rimettersi in sella. Diversi ciclisti, almeno una decina, che finiscono nel fosso cercando di recuperare la strada.
LEGGI ANCHE > Tour, denunciata la tifosa che ha causato la caduta: rischia il carcere
Una caduta senza gravissime conseguenze, che potevano essere molto più serie, in considerazione del fatto che la scarpata non era profonda e che era fittamente coperta dalla vegetazione. A terra anche diversi compagni di squadra della maglia gialla Pogacar. Tra i ciclisti di punta anche Rafal Majka che deve rimontare in strada spingendo la bici oltre il fosso per tornare in strada. I più malconci sono sicuramente Durbridge e Juul-Jensen, vistosamente feriti sulle gambe e sul fianco. Mano a mano che il gruppo si allunga, mantenendo velocità molto alte, sono tanti i ciclisti importanti rimasti coinvolti… tra questi Seguito Higuita, Macer Bouhanni Wout Poels, Geraint Thomas, Stefan Kung, Kragh Andersen e anche due velocisti Bouhanni e Bol.
In tutto sono trenta i ciclisti caduti e ora in forte ritardo. Immediatamente dopo la caduta sono ben tre i ritiri. Il più importante è quello di Simon Yates, uno dei ciclisti più attesi anche in vista delle prossime Olimpiadi. Con lui abbandonano anche Lucas Hamilton, e Kluge. In tutto i ritiri sono trentatre.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…